PROBLEMA Problemi con rtx 3060 durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
su warthunder non mi sembrava di notare questi scatti mentre su fortnite sinceramente e mi vergogno pure di dirlo non riuscivo a capire se erano lag perché la connessione crollava o c'erano cali di FPS, il mio obiettivo era fare dei test con un programma fatto a posta e poi inoltrarvi i risultati.
Su giochi un pochino più da tripla A, puoi provare?

no no, il mio COSA era riferito al fatto che un gioco tripla A possa danneggiare il tuo pc, questa non lo avevo mai sentita. Lascio ad altri questo grattacapi, scusami.
allora forse ci siamo fraintesi: non conoscendo un programma tripla A ti ho appunto chiesto che cosa fossero e per quel poco che sapevo ho chiesto se potrebbe essere dannoso per il computer dato che è uno stress test abbastanza lungo che porta le prestazioni e le temperature al massimo possibile. Tutto qua, forse mi sono spiegato male ma adesso se prendere delle precauzioni significa essere considerati dei grattacapi veda lei. In ogni caso scrivevo per un altro motivo, di recente avevo se non erro disinstallato Razer Adrenalin edition, potrebbe essere quella la causa, però mi sembra che regolasse solo le prestazioni della IGPU, opinioni?

innanzitutto nel bios toglierei "game mode" per integrated graphics. Non ricordo le altre opzioni ma se c'è una GPU discreta quella integrata non serve in game mode....aspettate un attimo se spostate il cavo del monitor dalla scheda integrata ,(che è la cpu che la ha integrata alla scheda video),alla scheda video dedicata le impostazioni del bios per la sezione video in automatico cambiano e possono dare problemi.Quindi ogni volta che sposti il cavo del monitor vanno rimessi i giusti settaggi.In un altro post proprio oggi facendo delle prove cioè mettendo il cavo del monitor dalla scheda video della cpu con attacco alla piastra madre all'attacco della scheda video il bios cambia impostazioni e il pc dava problemi

Ok, quindi è possibile che quando ho cambiato la GPU e quindi spostando il cavo, perché la GPU rtx3060 l'ho montata in un secondo momento le impostazioni soni cambiate e si sono incasinate. Allora perciò devo cambiare il game mode, quindi entro nel BIOS con la combinazione di tasti, lo disabilito cliccandoci e poi esco e salvo il profilo giusto? Mi confermate la procedura?

Ok, quindi è possibile che quando ho cambiato la GPU e quindi spostando il cavo, perché la GPU rtx3060 l'ho montata in un secondo momento le impostazioni soni cambiate e si sono incasinate. Allora perciò devo cambiare il game mode, quindi entro nel BIOS con la combinazione di tasti, lo disabilito cliccandoci e poi esco e salvo il profilo giusto? Mi confermate la procedura?
Si, esatto. Prova

Non si capisce bene la foto ma hai un cavo a y che alimenta la scheda video ? Se è così ne servono 2 separati che nel set di cavi dell'alimentatore ci sono sicuramente
Ha una 3060, non cambia nulla cavo singolo o due cavi. Molte 3060 ne usano uno solo di connettore.

Impossibile, è un NZXT c650 e la gpu assorbe massimo 170/220W mi sembra. Anche fosse come farei a capirlo
È un ottimo alimentatore con la dimensione più che abbondante per la tua scheda video.

Mi spieghi meglio questo passaggio ?
Il sistema usava la GPU integrata nel processore ed in seguito hai aggiunto una scheda video dedicata ?

credo che sia così ma il dubbio rimane non avendo la build.Io leggo alcuni utenti che intuiscono che se il problema è l'alimentatore pensano solo alle marche o al costo ma per esperienza occorre prima trovare la periferica o l'hardware avariato o problemi di settaggi del bios poi semmai pensare ai costi e l' esempio degli ultimi post sui giochi che danno problemi di visualizzazione ,blocchi ne stanno dando la certezza

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro