PROBLEMA Problemi con rtx 3060 durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
installato senza problemi.
1. Che opzioni devo premere?
2. Scusate l'ignoranza ma in che cosa consiste questo test?
3. Io nel frattempo cosa devo fare, lo devo "stoppare" io?
[/1665235434566.webp1665235459318.webp1665235466847.webp1665235481697.webp1665235496863.webp]

installato senza problemi.
1. Che opzioni devo premere?
2. Scusate l'ignoranza ma in che cosa consiste questo test?
3. Io nel frattempo cosa devo fare, lo devo "stoppare" io?
1. Nessuna opzione, clicca "run" su time spy
2. È un test per stressare al massimo la scheda video
3. Non stoppare niente (a meno di un crash), aspetti che ti carica i risultati e li posti qui

3. Non stoppare niente (a meno di un crash), aspetti che ti carica i risultati e li posti qui
test fatti e devo dire che è un programma molto accurato e fatto bene. Vi dico che la GPU non è mai crushata, laggata durante i test. vi condivido tutto. Stranamente ho notato un punto esclamativo però non capisco cosa dei settaggi non vada bene. Fatemi sapere.
[/1665236170381.webp1665236197432.webp1665236237853.webp1665236254564.webp]

test fatti e devo dire che è un programma molto accurato e fatto bene. Vi dico che la GPU non è mai crushata, laggata durante i test. vi condivido tutto. Stranamente ho notato un punto esclamativo però non capisco cosa dei settaggi non vada bene. Fatemi sapere.
Sembra tutto ok però adesso resetta le impostazioni del pannello di controllo Nvidia e rifai il test. Dovrebbe sparire il punto esclamativo

Sembra tutto ok però adesso resetta le impostazioni del pannello di controllo Nvidia e rifai il test. Dovrebbe sparire il punto esclamativo
perfetto. In ogni caso sto reinstallando GTA5. Stavo pensando che forse il profilo AMP non fosse partito anche se mi sembra strano. Ti pubblico i risultati di cpuz. Mi sembra che vanno a 3600Mhz e non a 2333 come di default o mi sbaglio?
1665241177995.webp

Si vanno a 3600 MT/s, perfetto così
1665241740115.webp
Problema risolto ripristinando le impostazioni, sto reinstallando GTA5, al termine vi faccio sapere.
Quindi tiro delle ipotetiche indagini:
1. Non è un problema hardware
2. Non è un problema windows perché non c'erano file danneggiati o riparati
3. Non è un problema relativo a malware, spyware o ransomware perché il Norton non ha rilevato nulla
4. Non è un problema del BIOS perché i settaggi sono stati messi a posto
5. Quindi il problema è relativo o a qualche possibile conflitto tra il nuovo driver e il System Operation o a qualche cache e o file di AMD o GFE che stranamente non è stato eliminato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema c'è anche su FORTNITE, vi condivido i settaggi grafici. Ciò va a scatti e grazie al grafico di riva tuner riesco a capire che ci sono degli improvissi cali di ms/fps, eppure se il problema non è della GPU di chi è?
[/1665242733765.webp1665242748435.webp1665242758086.webp]

Ultima modifica:
Visualizza allegato 443285
Problema risolto ripristinando le impostazioni, sto reinstallando GTA5, al termine vi faccio sapere.
Quindi tiro delle ipotetiche indagini:
1. Non è un problema hardware
2. Non è un problema windows perché non c'erano file danneggiati o riparati
3. Non è un problema relativo a malware, spyware o ransomware perché il Norton non ha rilevato nulla
4. Non è un problema del BIOS perché i settaggi sono stati messi a posto
5. Quindi il problema è relativo o a qualche possibile conflitto tra il nuovo driver e il System Operation o a qualche cache e o file di AMD o GFE che stranamente non è stato eliminato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema c'è anche su FORTNITE, vi condivido i settaggi grafici. Ciò va a scatti e grazie al grafico di riva tuner riesco a capire che ci sono degli improvissi cali di ms/fps, eppure se il problema non è della GPU di chi è?
Il dlss mettilo su prestazioni, é Fortnite, mica control.
Attiva il v-sync
Disattiva il motion blur
Poi tutte le cose su epico... Ok che sei in fhd ma è sempre una 3060, abbassa un pochino

Mi dispiace @jesse83 di deluderti ancora una volta e ti ringrazio ogni volta come tutti gli altri che non perdete le speranze e mi aiutate: ho reinstallato GTA5 ma il problema persiste, in preda alla mia più profonda tristezza decido inequivocabilmente di non rassegnarmi e provare con degli ultimi tentativi.
1. C'è la possibilità che sia stato un aggiornamento windows? Con l'opzione "indietro" c'è la possibilità di migliorare la situazione o rischio solo di fare danni all'SO?
2. Oltre alla formattazione ci sono altre scelte valide?

Mi dispiace @jesse83 di deluderti ancora una volta e ti ringrazio ogni volta come tutti gli altri che non perdete le speranze e mi aiutate: ho reinstallato GTA5 ma il problema persiste, in preda alla mia più profonda tristezza decido inequivocabilmente di non rassegnarmi e provare con degli ultimi tentativi.
1. C'è la possibilità che sia stato un aggiornamento windows? Con l'opzione "indietro" c'è la possibilità di migliorare la situazione o rischio solo di fare danni all'SO?
2. Oltre alla formattazione ci sono altre scelte valide?
Ma Fortnite invece come va?
Comunque
1. Avevo sentito che con l'ultimo aggiornamento di Windows (22H2) si erano creati dei problemi con le schede video Nvidia. La soluzione non è downgradare Windows ma upgradare GeForce experience: vai nelle impostazioni e abilita una cosa del tipo "versione beta" (non sono al pc ora non ricordo esattamente), vedrai che ti aggiorna GeForce experience e dovrebbe migliorare la situazione.
2. Ti ripeto, io non formatterei, mi pare che l'hai già fatto poco tempo fa o sbaglio?

Ma Fortnite invece come va?
Comunque
1. Avevo sentito che con l'ultimo aggiornamento di Windows (22H2) si erano creati dei problemi con le schede video Nvidia. La soluzione non è downgradare Windows ma upgradare GeForce experience: vai nelle impostazioni e abilita una cosa del tipo "versione beta" (non sono al pc ora non ricordo esattamente), vedrai che ti aggiorna GeForce experience e dovrebbe migliorare la situazione.
2. Ti ripeto, io non formatterei, mi pare che l'hai già fatto poco tempo fa o sbaglio?
Fortnite ha lo steso problema.
Gfe l'avevo eliminato perché poteva essere una causa di tale problema. Provo a reinstallarlo e male che va provo ad installare windows 10 come sopra suggerito.
Formattato ancora no, la lascio come ultima opzione

Fortnite ha lo steso problema.
Gfe l'avevo eliminato perché poteva essere una causa di tale problema. Provo a reinstallarlo e male che va provo ad installare windows 10 come sopra suggerito.
Formattato ancora no, la lascio come ultima opzione
Boh ti ripeto il pc di mia figlia uguale al tuo ha win 11 e non ha nessun tipo di problema.
L'unica cosa che mi viene in mente ora sono le tue ram: storicamente le vengeance hanno sempre avuto problemi con i Ryzen. Non hai modo di provare altra ram?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro