Problemi con O.C. Ram 3200 G.Skill 16GTZRX

Pubblicità
:)
cioe... era il comm rate messo su auto il "colpevole"?
Sirio volevo chiederti senza aprire una nuova conversazione io ho settato le mie in oc e tutto in manuale. Perfette stabili ecc ho notato però che anche se le forzo a 1.35 da bios con parametri manuali e gli dico llc a 3 per manderere stabile il voltaggio mi vanno a 1.376 circa? Perché? Sono le Vengeance Led blu. Può essere per il voltaggio del led sopra?

Inviato da ANE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mi ha appena fatto schermo blu con questo messaggio: system service exception, le ho messe a 3000 mhz

disattiva il docp
metti frequenza a 3200
command rate a 1
dram voltage a 1.36v
soc voltage a 1.17
timing come di fabbrica

e vedi se sei stabile

disattiva il docp
metti frequenza a 3200
command rate a 1
dram voltage a 1.36v
soc voltage a 1.17
timing come di fabbrica

e vedi se sei stabile

è uscito un aggiornamento del bios proprio ieri sera. provo col D.O.C.P. tutta la serata successivamente provo con i tuoi consigli, grazie

disattiva il docp
metti frequenza a 3200
command rate a 1
dram voltage a 1.36v
soc voltage a 1.17
timing come di fabbrica

e vedi se sei stabile
niente da fare mr. frizz, ne col bios nuovo ne con le impostazioni che mi hai suggerito. a 3000 mhz resto stabile. Devo sperare in qualche aggiornamento della mobo?

Avevo un’ultima domanda da fare: un futuro aggiornamento di bios potrebbe risolvere la questione? Grazie ancora a tutti

parli del soc voltage? lo porto a 1.2? ma a questo punto potrebbero essere le ram che sono fallate?

PS. é fallito il primo test con soc voltage offset + 0.10 e dram voltage a 1.35. sto facendo il secondo test con soc voltage +0.10 e dram voltage 1.36 vi aggiorno, mi auguro che queste pagine possano aiutare qualcun altro

PPS si é riavviato anche durante il secondo test, quindi nulla da fare. ho peró trovato questa recensione su amazon. credo a questo punto di non essere il solo anche se le mie ram sono C14

Cattura.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro