Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Prova a mettere 1.12 a vedere se regge se no lascia in auto a 1.1col soc modificato durante il test mi ha rilevato problemi hardware (strumento di diagnostica windows)
edit: ho rimesso in auto il soc voltage e il test é passato senza errori
Perfetto lascia allora così con voltaggio incrementato e vedi se rimane stabile in autoNon va, la situazione resta stabile se il soc voltage è impostato su auto. Grazie a tutti per l’aiuto. Vi scrivo di nuovo se dovessi avere altri problemi.
scusami @SiRiO perchè dovrei aumentare il timing se le latenze delle ram sono 14-14-14 ? io le ho scelte anche per questo. non c'è un'altra soluzione?fai la prova a rilassare le latenze, hai 14-14-14, prova con 15-15-15-34-48, comm rate (2t) anche se perdi di prestazioni serve per capire se il problema è li!
Prova 1.37 in teoria non dovrebbe dare problemi anche se è un po altino e vedi se è stabile. Non dovrebbe essere un voltaggio da rischiare qualcosa. Il problema potrebbe essere che tende a stabilizzarsi a voltaggi più bassi non avendo i settaggi per Llc per regolare e forzare il voltaggioscusami @SiRiO perchè dovrei aumentare il timing se le latenze delle ram sono 14-14-14 ? io le ho scelte anche per questo. non c'è un'altra soluzione?fai la prova a rilassare le latenze, hai 14-14-14, prova con 15-15-15-34-48, comm rate (2t) anche se perdi di prestazioni serve per capire se il problema è li!
hai un problema di riavvio, la domanda l'avevo già anticipata, ti serve per capire dove sta il problema, rilassa un attimo le latenze e poi le riporti su, il tuo dubbio è lecito, ma anche andare in overvolt come stai facendo è utile, ma non è il suo settaggio, dato che dovrebbero essere già stabili a 3200 a 1,35vscusami @SiRiO perchè dovrei aumentare il timing se le latenze delle ram sono 14-14-14 ? io le ho scelte anche per questo. non c'è un'altra soluzione?
In teoria con ryzen il discorso memoria è un po piu complesso al massimo di freq non è detto che rimanga stabile a 1.35 almeno questo sapevo (infatti sulla mia scheda impostando 1.35 oscilla anche a 1. 37 è lo fa in automatico sia impostando llc personalizzato che non. Le ram compatibili dichiarate sono compatibili quindi onestamente penso sia solamente un problema di voltaggio (probabilmente abbassando I valori citati dovrebbe andare bene anche a 1.35 ma per il motivo che durante lo stress da gioco ad altre operazioni non ha picchi di utilizzo con conseguente freeze del pc)bluescreen = riavvio, ma che codice riporta?
irql_not_less_or_equalbluescreen = riavvio, ma che codice riporta?
In teoria con ryzen il discorso memoria è un po piu complesso al massimo di freq non è detto che rimanga stabile a 1.35 almeno questo sapevo (infatti sulla mia scheda impostando 1.35 oscilla anche a 1. 37 è lo fa in automatico sia impostando llc personalizzato che non. Le ram compatibili dichiarate sono compatibili quindi onestamente penso sia solamente un problema di voltaggio (probabilmente abbassando I valori citati dovrebbe andare bene anche a 1.35 ma per il motivo che durante lo stress da gioco ad altre operazioni non ha picchi di utilizzo con conseguente freeze del pc)
Inviato da ANE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Con i ryzen metti 1.35 di solito uno step più basso e sei ok. Comunque prova sia con i settaggi che con 1. 37 se vedi che anche così da problemi allora fai 1.35 e uno step più bassoirql_not_less_or_equalbluescreen = riavvio, ma che codice riporta?
In teoria con ryzen il discorso memoria è un po piu complesso al massimo di freq non è detto che rimanga stabile a 1.35 almeno questo sapevo (infatti sulla mia scheda impostando 1.35 oscilla anche a 1. 37 è lo fa in automatico sia impostando llc personalizzato che non. Le ram compatibili dichiarate sono compatibili quindi onestamente penso sia solamente un problema di voltaggio (probabilmente abbassando I valori citati dovrebbe andare bene anche a 1.35 ma per il motivo che durante lo stress da gioco ad altre operazioni non ha picchi di utilizzo con conseguente freeze del pc)
Inviato da ANE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
in serata faccio altre prove, purtroppo la questione è un po lunghetta perchè i freeze accadono a caso quindi devo attendere che succedano.
Sto legendo in giro su forum asus e G.Skill che a volte puo dipendere anche dalla cpu che non riesce a leggere ram oltre una certa soglia.... se è cosi, amen. Spero almeno che i 3Ghz siano stabili a 1.35.