PROBLEMA Problemi con Monitor/Cavo/Scheda Video

LoopyRH

Nuovo Utente
3
0
Scusate se ho sbagliato categoria ma è la prima volta che scrivo qui su Tom's.

Comunque ho un pc fisso abbastanza vecchio (Optiplex 7010 DT) e gli unici cavi compatibili sono il VGA e il DVI.

Mentre giocavo con amici il monitor non riceveva più il segnale. Ho pensato che il problema fosse il monitor dato che era vecchio e ho preso una delle mie tv con le porte HDMI e ho collegato il PC alla TV con un adattatore VGA/HDMI ma anche questa volta la TV non riceveva segnale.

Qual è il problema? Il cavo o il PC? O magari l'adattatore che ho usato l'ho usato male? Oppure la scheda video integrata (HD 2500) si è rovinata?
 
U

Utente 125751

Ospite
Scusate se ho sbagliato categoria ma è la prima volta che scrivo qui su Tom's.

Comunque ho un pc fisso abbastanza vecchio (Optiplex 7010 DT) e gli unici cavi compatibili sono il VGA e il DVI.

Mentre giocavo con amici il monitor non riceveva più il segnale. Ho pensato che il problema fosse il monitor dato che era vecchio e ho preso una delle mie tv con le porte HDMI e ho collegato il PC alla TV con un adattatore VGA/HDMI ma anche questa volta la TV non riceveva segnale.

Qual è il problema? Il cavo o il PC? O magari l'adattatore che ho usato l'ho usato male? Oppure la scheda video integrata (HD 2500) si è rovinata?

Salve a te.

Un adattatore non funziona dato che non converte il segnale. Ci vuole un convertitore meglio se attivo. Sicuro che quello che hai sia un adattatore?

Prova con un cavo DVI to HDMI.
 
U

Utente 125751

Ospite
Puoi linkare uno di questi convertitori? Possibilmente di ebay

Non so consigliarti su che marca e modello andare a parte di evitare modelli molto economici/economici.
E' meglio un cavo DVI to HDMI rispetto ad convertitore Vga to HDMi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili