PROBLEMA Problemi con l'Hard disk?

Syrio93

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di una mano con un problema che va avanti da qualche mese :ciaociao:
Premetto una cosa; il pc e' praticamente nuovo, assemblato quest'estate, la configurazione e' la seguente:
Case: CM Storm Trooper Full Tower, 2xUSB 3.0
Alimentatore: Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W Processore: AMD FX-8350 Box Processore AM3+Ram: HyperX Fury Red Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3Scheda madre: MSI 990FXA Gaming
GPU: MSI Nvidia Geforce GTX 960 Bus Standard Scheda Grafica, 2048 MB,
Hard disk: Western Digital WDBH2D0010HNC-ERSN Desktop Mainstream HDD Interno da 1 TB 7200 64 MB 6 GB/s

Vi racconto un po' la vicenda per cercare di darvi piu' informazioni possibili, mettetevi comodi :hihi:

Acquistato e montato il pc tutto va per il verso giusto fino a quando, un giorno, il pc comincia ad andare in modo ESTREMAMENTE lento, tanto da non poter praticamente far nulla e impallare windows 7 a manetta.. unica soluzione, il restart tramite l'apposito pulsante sul case, che resetta tutta la baracca. Reinstallo windows dopo aver formattato tutto, rimetto i driver e tutto sembra andare per il meglio, fino a quando non si presenta lo stesso e identico problema passato un certo periodo di tempo ( 2 settimane / un mese) questa volta addirittura avevo evitato aggiornamenti di windows, pensando fossero loro il problema. Resetto ancora e si ripete la stessa storia, prima pero' ho provato a passare a windows 10 ( eh oh, uno le prova tutte ) ma anche li' il problema non e' stato risolto.
Ieri ho reinstallato tutto per la 4 o 5 volta, nel voler creare una partizione per un eventuale ripristino piu' veloce windows 7 segnava un errore durante la creazione del backup che mi ha portato ad eseguire uno scandisk, scoprendo cosi' dei cluster danneggiati che pero', la seconda volta eseguito lo scandisk apparivano risolti.

La domanda e': Possibile che l'hard disk sia in qualche maniera danneggiato? Pero' come si spiega che resettando il pc il tutto tornava a funzionare ?
Ultimamente sono capitati solo un paio di crash ( del tipo che di punto in bianco il tutto si blocca e l'unica soluzione e' il reset) ma a questo punto meglio mettere le mani avanti x)

Grazie in anticipo per chi rispondera' e scusate se sono stato poco chiaro, comincio solo a capirci qualcosa adesso di queste cose.
 
Ultima modifica:

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
potrebbe essere possibile, dipende da quali settori sono danneggiati.. controllane lo stato con crystaldiskinfo o programmi simili e, se riesci, posta il risultato qui.
 

Syrio93

Nuovo Utente
9
0
potrebbe essere possibile, dipende da quali settori sono danneggiati.. controllane lo stato con crystaldiskinfo o programmi simili e, se riesci, posta il risultato qui.

Grazie, ho scaricato il programma ed il risultato e' in allegato. Non pare nulla di buono :grat:
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    110.7 KB · Visualizzazioni: 301

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ciao, scarica il tool wd (data lifeguard diagnostic) e fai il test approfondito.

Dovresti a già averla, ma fai una copia di backup dei dati che intendi salvare
 

Syrio93

Nuovo Utente
9
0
Ciao, scarica il tool wd (data lifeguard diagnostic) e fai il test approfondito.

Dovresti a già averla, ma fai una copia di backup dei dati che intendi salvare

Ciao!
Allora, ho fatto come mi hai detto, lo scan e' durato qualche ora, alla fine il tool riferiva di aver trovato dei settori danneggiati e di poterli fixare a costo di perdere qualche dato, prima di procedere allora ho eseguito un backup del sistema, poi ho dato l'okay ee... ha cambiato idea, ora mi dice che i settori non possono essere riparati e di contattare il supporto :/
Posso provare qualcosa o mi conviene tenerlo cosi' e cambiare hard disk quando riesco?

SMART Status:PASS
Test Result:FAIL
Test Error Code:08-Unable to repair bad sectors.
Test Time:19:27:58, May 03, 2016
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Posso provare qualcosa o mi conviene tenerlo cosi' e cambiare hard disk quando riesco?

Procedi con il reso in garanzia ovviamente. Il tuo hdd non è affidabile e rischieresti di rimanere a piedi senza nessuna avvisaglia. Contatta il venditore, riferisci dello scan del tool wd e inviagli lo screen del report.
 
  • Mi piace
Reazioni: Syrio93

Syrio93

Nuovo Utente
9
0
Ciao, un'ultima cosa scusa, il fatto che sull'hard disk sia installato un OS tipo OEM potrebbe darmi qualche problema? In caso dovro' contattare Microsoft?
Inoltre e' sicuro mandare in giro un hard disk, anche se resettato ? Sotto un punto di vista di recupero dati insomma, pur non avendo progetti militari top-secret .
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Se non hai il seriale di win 7, scarica keyfinder e annotatelo. Per quanto riguarda la licenza sul nuovo hdd, non avrai problemi, basta reinstallare la versione di win 7 che hai ora, con cui il seriale sarà ovviamente compatibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Syrio93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!