PROBLEMA Problemi con il BIOS!!! Aiutoooooooooooo!

Pubblicità
Ho letto in giro che molte persone hanno lo stesso problema dovuto ad alcuni pin della cpu che per qualche ragione non fanno lavorare bene gli slot. Molti hanno risolto smontando il dissipatore e cercando di non stringere troppo le viti.

Sono infatti i pin del controller integrato alla cpu che danno problemi se il dissipatore é montato troppo stretto.

Come dice un utente:

Problem solved :D

Hey you guys are right. The problem was with the mobo socket,
I took my proccy out of mobo today. To check the cpu socket. What i found was a bent pin.
I carefully made the pin straight. Now all four ram slots working fine.
No i am running my rams on slot a1 and b1 :D.

Thanks a lot guys.

For everyone who planing to buy Asrock z77 Extreme :
I searched online everyhwere. Many reporting that mobo having faulty ram slots. So beware.

ciao ti ringrazio per l'intervento.

di che anno è quel commento? perchè io il dissipatore sono mesi che non lo tocco... L'unica cosa che ho fatto è stata la sostituzione della VGA..

Comunque la chiusura del commento è emblematica: prima si parla di possibile piegamento di un piedino che può succedere con qualsiasi mobo, poi si parla di possibili difetti della asrock z77 extreme4 che è la mia.
E comunque anche trovando il pin risolverei eventualmente il problema delle lettura della RAM ma il problema che il sistema non riconosce i valori di OC impostati nel Bios? E i campi spariti nel bios per gestire la scheda video integrata?
Il problema per me è asrock z77 extreme 4! E c'è chi dice che sono ottime mobo... io leggo però tanti problemi in rete..
--- i due messaggi sono stati uniti ---

come sospettavo .. è un post del 2012.. quando si compravano queste mobo. Problema nato durante l'installazione. Anche io nel 2012 ho installato mobo e dissipatore ma mai alcun problema fino a qualche settimana fa... sempre più convinto che il problema sia la mia specifica mobo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro