Problemi con GTX 1080

Chrys Salceanu

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Cooler Master 240RGB
Scheda Madre
Asus B360-F Gaming
HDD
SSD Kingstone 240GB / 2TB Seagate Barracuda 7200RPM
RAM
16 GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
Asus Rog 1080Ti
Monitor
Asus Rog PG27VQ
PSU
Corsair TX650M Modulare
Case
Cooler Master MasterCase H500P
Net
Fibra 100 Mega
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono nuovo qui. Ho un problema riguardo il non raggiungimento delle prestazioni almeno standard della mia GTX 1080 (Asus A8C).
Oggi sono riuscito a completare il mio Rig con il monitor Asus PG27VQ (pagato una fracca di soldi) per non fare da collo di bottiglia alla mia GPU. Eppure nonostante ciò, provando entusiasta i miei videogame, mi sono accorto che ho costantemente gli FPS bloccati intorno ai 30 con risoluzione 1440p. In particolare su Ghost Recon Wildlands con qualsiasi settaggio gli fps rimangono bloccati nonostante abbia messo il limite al massimo previsto dal gioco.
Potete vedere le mie specifiche hardware qui di fianco.
Non riesco a capire, nonostante abbassi persino a 1080p la risoluzione e settaggi medi, non si alzano i dannati fps. Ho attivo G-sync, disattivato il vsync, aggiornato i driver nvidia, non so più che pesci prendere.
Ho bisogno del vostro aiuto, almeno a
per capire di cosa sia la colpa!
Grazie!

P.S: Ho fatto un 3dmark benchmark e mi dice che ho un buon punteggio... ma non ha senso allora... comunque ecco il link con le specifiche: http://www.3dmark.com/spy/6867510
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Molto probabilmente il gioco limita gli fps (fps cap): controlla nelle opzioni dello stesso per rimuoverlo.
Se non è presente allora bisogna trovare un altro modo.

Controlla di aver impostato gli hz giusti sul tuo monitor dal pannello di controllo Nvidia.
Un altro utente aveva il tuo stesso problema e ha risolto facendo così:

I have to test a little more, but I just noticed there's a third option for vsync in the menu, ADAPTIVE. Setting it to that seems to work, framerate is no longer capped at 30 and no screen tearing.
 

Chrys Salceanu

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Cooler Master 240RGB
Scheda Madre
Asus B360-F Gaming
HDD
SSD Kingstone 240GB / 2TB Seagate Barracuda 7200RPM
RAM
16 GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
Asus Rog 1080Ti
Monitor
Asus Rog PG27VQ
PSU
Corsair TX650M Modulare
Case
Cooler Master MasterCase H500P
Net
Fibra 100 Mega
OS
Windows 10
Nelle impostazioni avevo già alzato il massimo livello di FPS in più ho scelto la massima frequenza (165Hz) uguale a quella del monitor. Per questo non riesco a spiegarmi il perchè.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
No no.. prova anche questa: vai nel pannello di controllo Nvidia e scegli v-sync: Adattivo.. e poi riprova quel gioco.
Te lo fa anche con altri giochi? Perchè da quel che leggo in giro sembra solo in quel gioco il problema.
 

Chrys Salceanu

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Cooler Master 240RGB
Scheda Madre
Asus B360-F Gaming
HDD
SSD Kingstone 240GB / 2TB Seagate Barracuda 7200RPM
RAM
16 GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
Asus Rog 1080Ti
Monitor
Asus Rog PG27VQ
PSU
Corsair TX650M Modulare
Case
Cooler Master MasterCase H500P
Net
Fibra 100 Mega
OS
Windows 10
No no.. prova anche questa: vai nel pannello di controllo Nvidia e scegli v-sync: Adattivo.. e poi riprova quel gioco.
Te lo fa anche con altri giochi? Perchè da quel che leggo in giro sembra solo in quel gioco il problema.
Sul pannello di controllo Nvidia non c'è la voce adattivo su v-sync, c'è solo attivo, veloce e sceglie il programma.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite

Allegati

  • tLq5IT5.png
    tLq5IT5.png
    281.1 KB · Visualizzazioni: 90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili