Problemi con GigaByte 8800Gt

Pubblicità
ma è possibile che l'unica gts rotta ce l'ho io, qua hanno tutti problemi con la gt e io sono l'unico sXXXXto con la gts.
Cmq sto ancora aspettando che me la sostituiscano, sono già passate 2 settimane e se nn si muovono li strozzo

Ciao Alessandro. Mi sa non è un problema di temperatura. Anche io ho messo un salvataggio in Gothic III in una particolare zona... mi basta girarci un minuto e zac... la scheda va in blocco...
Se fosse un problema di surriscaldamento il problema dovrebbe darmelo dopo del tempo... almeno visto che se sono in altre zone del gioco il problema non si pone.
Mi fa l'idea ci sia davvero qualche bug nel chip 8800.

per la GTS penso che il problema sia uguale, visto che alla fine il processore è sempre quello con piccole modifiche di frequenze e numero canali.

fico, io avevo notato un problema simile in lost e in R6V2...in un punto in particolare patatrac...r6v2 sono riuscito a finirlo cmq...lostper ora è in sospeso :doh:

Ciao. Ieri ho contattato il servizio tecnico nVidia. Mi hanno risposto con delle prove da fare... appena ho tempo (mi sa domani o stasera tardi) le faccio e glie le invio. Speriamo che almeno così sappiano darmi una risposta.
Consiglio a chiunque abbia di questi problemi di fare altrettanto, almeno così gli si porta a conoscenza il problema.

Dopo mesi in cui per fortuna potevo stare lontano da questo topic, adesso mi vedo costretto a tornare.
Aggiorno i driver della POV 8800gt, per qualche settimana tutto tranquillo poi con mass effect dopo 20 min. di gioco appare la mitica schermata nera, assenza di segnale, premo reset il pc avvia si spegne e poi riparte.
In preda alla disperazione metto il mitico warhammer mark of chaos che sul mio pc crashava puntuale dopo 30 min circa, e ovviamente crasha.
Ho riprovato la vecchia soluzione, ho aggiornato le directx con quelle di giugno, ho provato warhammer per un'ora e mezza e non ha crashato e nemmeno mass effect, ma ho fatto poche prove; rimane il fatto che il problema si è ripresentato :(

Ciao a tutti sono nuovo del forum.. ma mi intendo di pc da quando sdradicavo il televisore per usare il commodor64.. ora ne ho assemblato uno nuovo, quello in tendina a lato.
Ho letto il topic e riscontro problemi simili ai vostri con la mia 8800GT 1GB della Nvidia, crash continui con videogames ad alta risoluzione, insomma crash nelle azioni d rendering, con photoshop nn mi da problemi..(ma vorrei vedere)..in pratica va tutto in freeze, lo skermo si riempie di quadratini viola e devo resettare.

Qst sono i tentativi che ho fatto:

- Cambiato monitor e/o cavo di connessione al monitor (per il fatto che la soluzione semplice a volte è quella definitiva)

- Cambiato driver, messo i più vecchi e i più nuovi.. nulla di fatto

- Nel dubbio che l'instabilità fosse data da un banco di ram (ne ho 4) ho effettuato un Memtest86x in fase di boot, per chi nn lo conosce un test che dura 2 ore..molto affidabile.

- Nel dubbio fosse colpa della CPU ho eseguito una diagnostica che in 50.000 miliardi di operazioni con variabili nn ha dato nemmeno un errore, stesso fatto per l'hd..

- Allora ho focalozzato l'attenzione sulla video, ho montato un alimentatore 650W per evitare problemi di corrente lol

- ho aggiornato le directx..ho installato l'hotfix fer il nv4_disp.dll

- ho aperto il case, ci ho soffiato (lol), ci ho messo il ventilatore, ho messo le ventole al 100% con rivatuner.. ma niente..

insomma nn so più che pesci prendere, sta scheda è una fregatura, se la tocchi è bollente, genera artefatti se sotto stress (anche modesto)..

A me il prob ha iniziato a darlo sul 40".. giocavo ad assassin creed e crash (stessa cosa con soldier of fortune e stalker).. riavvio e in 3 giorni faccio quello che ho descritto, ad oggi, dopo tutte le prove che si possono fare nn ho risolto proprio niente..

lunedi se nn risolvo nel week end la cambio

PS: downclokare è fuori luogo, quelli vogliono i soldi buoni nn quelli svalutati..

i miei problemi sono simili (anche se mi si presenta più spesso la perdita di segnale video piuttosto che il freeze.
cmq io ho già detto la mia a riguardo...secondo me sono i driver.
perchè altrimenti il 90% dei giochi mi funziona perfettamente (tra cui assassin's), e il restante no?
se fosse un problema tecnico sarebbero molti di più i giochi a darmi problemi :sisi:

prova a vedere se con il cambio della scheda risolvi

ciao!
p.s. benvenuto :D

i miei problemi sono simili (anche se mi si presenta più spesso la perdita di segnale video piuttosto che il freeze.
cmq io ho già detto la mia a riguardo...secondo me sono i driver.
perchè altrimenti il 90% dei giochi mi funziona perfettamente (tra cui assassin's), e il restante no?
se fosse un problema tecnico sarebbero molti di più i giochi a darmi problemi :sisi:

prova a vedere se con il cambio della scheda risolvi

ciao!
p.s. benvenuto :D

Sono orientato anche io per i driver, più qualche altra variabile, ma possibile che su nessun forum, sito, si parli di questo problema in modo ufficiale?

Comunque ho testato anche oggi warhammer per un'oretta e mezza e poi mass effect e non ho avuto nessun crash.

Ultimi tentativi...
venerdi scorso il tecnico mi ha consigliato di provare a togliere di mezzo i miei vecchi lettori/scrittori DVD paralleli sostituendoli con uno seriale per evitare la possibilità che i vecchi controller potessero mandare qualche segnale che mandava in crash il sistema. Esito... negativo.

Ieri torno dal tecnico proviamo a cambiare HD e memoria. Esito... sembrava tutto ok, poi torno a casa, metto Gothic III (Che facendo particolarmente schifo tecnicamente parlando è un banco di prova ideale per far uscir fuori il difetto) e mi si pianta uguale. Provo con Titan Quest, anche se datato... e mi si pianta uguale.

A questo punto il tecnico vorrebbe cambiarmi scheda madre pensando che il problema sia in una incompatibilità tra il chip 780i e il 8800GT, quindi vorrebbe farmi installare un 680i, per cui diversi problemi nel tempo sono già stati risolti. Anche se la cosa mi convince poco.

Però ho trovato un indizio secondo me importante: ho trovato un modo per farlo piantare quasi sistematicamente!!! :)

Vado nel menu di Gothic III, senza avviare io gioco, e cambio la risoluzione video. A differenza di altri giochi non serve riavviare, fa tutto in seduta stante. Dopo aver cambiato qualche volta risoluzione... il sistema si pianta coi soliti sintomi!!!! :D
Il numero di cambi di risoluzione che mi sono stati necessari varia dalle 2 alle 7-8 volte... ma finora (almeno 5-6 tentativi) è una cosa sistematica.

Ho provato a vedere se anche facendo la stessa cosa sul desktop mi dava lo stesso errore, ma niente.

Inoltre ho notato che l'errore si presenta non immediatamente una volta cambiata risoluzione, ma dopo un piccolo attimo... al che mi viene da pensare (sono solo supposizioni) che dopo aver cambiato la risoluzione il gioco cerca di rimappare la memoria della scheda video per adattarla alla nuova risoluzione... e questa cosa manda in crash il sistema.
Nel caso immagino si tratti di problemi di driver.

Qualcuno potrebbe provare se tra i suoi giochi ce n'è qualcuno che supporta il cambio di risoluzione senza riavvio e vedere se anche a lui gli fa questa cosa? Oppure se qualcuno si procura Gothic III (con community patch 1.6) e prova a vedere se gli fa lo stesso problema? Almeno se fosse così sapremmo dove sta il problema e lo si segnalerebbe a nVidia

Ok, ma per favore, anche se al 95%, potreste fare la prova che vi ho chiesto? Caricate un gioco che supporta il cambiamento di risoluzione senza riavviare e cambiate diverse volte a fila la risoluzione. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro