Ciao a tutti sono nuovo del forum.. ma mi intendo di pc da quando sdradicavo il televisore per usare il commodor64.. ora ne ho assemblato uno nuovo, quello in tendina a lato.
Ho letto il topic e riscontro problemi simili ai vostri con la mia 8800GT 1GB della Nvidia, crash continui con videogames ad alta risoluzione, insomma crash nelle azioni d rendering, con photoshop nn mi da problemi..(ma vorrei vedere)..in pratica va tutto in freeze, lo skermo si riempie di quadratini viola e devo resettare.
Qst sono i tentativi che ho fatto:
- Cambiato monitor e/o cavo di connessione al monitor (per il fatto che la soluzione semplice a volte è quella definitiva)
- Cambiato driver, messo i più vecchi e i più nuovi.. nulla di fatto
- Nel dubbio che l'instabilità fosse data da un banco di ram (ne ho 4) ho effettuato un Memtest86x in fase di boot, per chi nn lo conosce un test che dura 2 ore..molto affidabile.
- Nel dubbio fosse colpa della CPU ho eseguito una diagnostica che in 50.000 miliardi di operazioni con variabili nn ha dato nemmeno un errore, stesso fatto per l'hd..
- Allora ho focalozzato l'attenzione sulla video, ho montato un alimentatore 650W per evitare problemi di corrente lol
- ho aggiornato le directx..ho installato l'hotfix fer il nv4_disp.dll
- ho aperto il case, ci ho soffiato (lol), ci ho messo il ventilatore, ho messo le ventole al 100% con rivatuner.. ma niente..
insomma nn so più che pesci prendere, sta scheda è una fregatura, se la tocchi è bollente, genera artefatti se sotto stress (anche modesto)..
A me il prob ha iniziato a darlo sul 40".. giocavo ad assassin creed e crash (stessa cosa con soldier of fortune e stalker).. riavvio e in 3 giorni faccio quello che ho descritto, ad oggi, dopo tutte le prove che si possono fare nn ho risolto proprio niente..
lunedi se nn risolvo nel week end la cambio
PS: downclokare è fuori luogo, quelli vogliono i soldi buoni nn quelli svalutati..