Problemi con GigaByte 8800Gt

Pubblicità
:ok: grazie!

Confermo definitivamente che NON sono le temperature...oggi ho fatto pulizia dalla polvere e test: tiger woods crasha anche quando sono a 57°...

Ultima modifica da un moderatore:
a me di solito basta riavviare il pc per risolvere il problema, a te succede la stessa cosa?
io non è che devo riavviarlo...devo proprio spegnerlo a mano...e poi così non risolvo il problema, perchè dopo un tot che gioco ancora,mi si ripresenta:( qui la soluzione per ora non c'è..dovremo aspettare magari i nuovi driver, anche se i beta non hanno cambiato la situazione drammatica

allora ci sono delle differenze tra i nostri problemi. a me quando si blocca, di solito se lo riduco a icona si sblocca e se lo riavvio, il problema sparisce del tutto....questo esclude il fatto che il problema possa essere nel hardware.

io quando ho il problema o si freeza l'immagine, o si perde il segnale video...e quindi devo sempre spegnere a mano perchè perdo proprio il controllo della macchina.
Però ripeto...con la maggior parte dei giochi non ho alcun problema...quindi mi sembra strano sia un problema a livello hw

come volevasi dimostrare...appena montata ,installati i driver 169.21....riavvio installo rivatuner.....faccio due cavolate e ....ale'monitor azzurrro e pc bloccato.....riavvio....tutto ok dopo un oretta dico...proviamo un po GOW...partito...fluidissimo bellissimo ...dopo 2,5 minuti zac bloccato completamente........aiuto.....che posso fare?????

come volevasi dimostrare...appena montata ,installati i driver 169.21....riavvio installo rivatuner.....faccio due cavolate e ....ale'monitor azzurrro e pc bloccato.....riavvio....tutto ok dopo un oretta dico...proviamo un po GOW...partito...fluidissimo bellissimo ...dopo 2,5 minuti zac bloccato completamente........aiuto.....che posso fare?????
guarda questo si può anche chiamare "post degli sfi*ati con la 8800gt"...per ora non abbiamo trovato soluzioni.
le uniche cose da fare sono:
-essere sicuri che le temperature sia nella norma (ti consiglio questo post http://www.tomshw.it/forum/generale/82923-riva-tuner-e-ventole.html
-i driver siano aggiornati
-pregare i santi che la Nvidia faccia uscire driver più nuovi
-pregare la madonna che non ci siano problemi a livello hardware

guarda questo si può anche chiamare "post degli sfi*ati con la 8800gt"...per ora non abbiamo trovato soluzioni.
le uniche cose da fare sono:
-essere sicuri che le temperature sia nella norma (ti consiglio questo post http://www.tomshw.it/forum/generale/82923-riva-tuner-e-ventole.html
-i driver siano aggiornati
-pregare i santi che la Nvidia faccia uscire driver più nuovi
-pregare la madonna che non ci siano problemi a livello hardware

driver ho messo gli ultimi ufficiali...dici di provare a cambiarli????
sai voglio provare un po a stressarla per vedere come si comporta..in effetti come gioco GOW non è molto attendibile in fatto di crash...anche prima con la ati me lo faceva.....quale prova mi consigli di fare?
vanno bene i 3dmark 06?????:boh:

1)per i driver io ho provato i beta, ma ho sempre gli stessi problemi

2)per stressarla puoi o usare atitool, o 3d mark, oppure gioca a qualche gioco pesantuccio (crysis :P).

3) scaricati rivatuner e segui questa guida per visualizzare le temperature mentre giochi (segnalata da teodargent)GUIDA come utilizzare RivaTuner per monitorare il computer - PcTuner - il sito italiano di information technology, cooling e overclock - www.pctuner.net.

3)su rivatuner setta bene le ventole (http://www.tomshw.it/forum/generale/82923-riva-tuner-e-ventole.html)

4)se scopri che il problema sono le temperature, migliora la ventilazione e sei a posto...altrimenti unisciti alla schiera degli sfi4ati :(

magari leggiti tutta questa discussione per aggiornarti un po' sulle nostre situazioni:D io comunque non ho schermate blu durante i 3d mark, ma problemi con i giochi...infatti o il gioco si freeza oppure la vga perde il segnale video

dannazione, possiedo 1 palit 8800gt e avevo 1 scheda madre asus m2n4-sli (ATX), per cambiare case sono passato a 1 gigabyte GA-MA69GM-S2H e senza cambiare nient'altro mi sono ritrovato a non poter piu' giocare a niente: anche se faccio la valutazione pc di Vista appena va' ad utilizzare le direct3d il pc crasha, fa schermate della morte, freeza... ho natato inoltre che la scheda video raggiunge temperature immani (vacilmente intuibili anche solo toccando la scheda video), volevo sapere se ci fosse modo di risolvere il tutto, se puo' essere 1 problema di bios o se invece sarà 1 incompatibilità permanente.

raga,ho comprato un ali decente... ENERMAX FMA II 460W
ho provato tutto il giorno gli stessi giochi con cui avevo casini,in particolare Call of Duty 4 per due ore consecutive,e nemmeno un freeze o crash. Magari è un caso,ma per ora sembra fosse l'ali che non dava il giusto amperaggio/stabilità. a breve ulteriori aggiornamenti,dopo uno/due altri giorni di test... sperèm...

ragazzi,ecco gli "ulteriori aggiornamenti"....
'NA SCHIFEZZA,come prima...
ho provato di tutto ma nulla di risolto.
assassin's creed e call of duty 4 freezano. sempre random.
un giorno assassin's creed gira da mattina alla sera,e nulla,nemmeno un freeze.
il giorno dp,non passano 30secondi di gioco e il crash arriva.
sono disperato. e in assistenza mi dicono che il test hardware è perfetto, nessun componente che abbia problemi. forse incompatibilità col sp3 di xp... (che ho installato 5minuti prima d portarlo in assistenza,come ultimo tentativo.dopo che avevo avuto gli stessi problemi con sp2 e vista normale e vista sp1). ---> tradotto: non sanno che dirmi...
ragazzi...sono disperato

che dramma questo problema :(:(
ho spedito un'email a un centro assistenza, e mi dicono di poter risolvere il problema...boo
comunque girando per la rete nessuno riesce a risolvere questo problema.

mi sta venendo una mezza idea che possa c'entrare il monitor...tipo la frequenza di aggiornamento, oppure il fatto che io utilizzi l'attacco DVI...questo perchè il mio maggior problema è la perdita di segnale video (il monitor si oscura e mi appare la scritta "no signal")
voi usate l'attacco dvi? avete fatto prove con il vga e vi da comunque problemi?
io non ho ancora avuto la possibilità di fare test di questo tipo perchè non ho l'adattatore dvi-vga...visto che la 8800gt ha 2 attacchi dvi

so che è assurdo, ma non so dove andare a sbattere la testa! ormai le ho provate tutte: driver beta, aggiornamento bios, sp3, formattazione pc, invertire ram, monitorare temperature (sono ok), test stabilità vga...
:cav: STO IMPAZZENDO :cav:
andrà a finire che porterò il pc in assistenza e mi diranno che è tutto a posto :doh: oppure mi faranno cambiare l'ali come a te...che alla fine non era il problema :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro