Problemi con GigaByte 8800Gt

Pubblicità
puoi provare a mettere una temp più bassa in Tmin, così la ventola inizierà a salire prima di giri. Adesso cos'hai messo?

si. dimmi se adesso fa troppo rumore la ventola, senò possiamo alzare ancora la velocità ma fai conto che quando giochi sale ancora e diventerà insoportabile. se avevi messo le impostazioni come nella guida e in full la tua temp arrivava a 80 vuol dire che la ventola doveva girare al massimo dei giri, non ti dava fastidio?

se vuoi ti posso spiegare come fare per visualizzare temp, frames, giri della ventola...... quando giochi, usando rivatuner.

Ultima modifica da un moderatore:
se vuoi ti posso spiegare come fare per visualizzare temp, frames, giri della ventola...... quando giochi, usando rivatuner.
questo sarebbe molto comodo ;)
per quanto riguarda il rumore...non lo sentivo molto, poi ho chiuso la finestra e lo sento abbastanza... ma comunque quando gioco tengo il volume a palla :lol: quindi la ventola può anche andare al 100% che tanto non la sento :asd:

una cosa: nel pannello di controllo nvidia devo lasciare "controllo ventola automatico" oppure mettere "controllo diretto??
ora come ora, idle, siamo al 59% per la ventola :( chissa quando gioco...

una cosa: nel pannello di controllo nvidia devo lasciare "controllo ventola automatico" oppure mettere "controllo diretto??
lascialo su automatico.
per quando riguarda la ventola lascia tutto com'era tranne Tmin, che metterai a 37, se fa troppo rumore, rimettilo come prima, cmq sia qui il problema è del case, dovresti aggiungerci una ventola o cambiarlo.

per la visualizzazione della temp, ecc. vai su hardware monitoring e fai clic sul setup in basso a destra e seleziona core temperature, framerate, fan duty cycle (alcuni potrebbero essere già selezionati). Adesso, sempre in harware monitoring fai clic destro su core temperature e seleziona setup, nella finestra che ti si apre seleziona show core temperature in tray tooltip e show core temperature in on-screen display :), adesso fai run server e ok. Se guardi in basso a destra nel tuo monitor c'è un applicazione con il simbolo di rivatuner e con una freccia verde verso il basso, fai clic destro su di essa e seleziona setup, dopodichè nella finestra che ti si apre seleziona tutto e anche run at windows startup (dove c'è scritto OSD color, puoi fare clic sul quadrato viola e selezionare il colore della scrittura), chiudilo ma non del tutto, lo devi ancora vedere in basso a destra. Adesso fai la stessa cosa anche per il framerate e fan duty cycle e qualsiasi altra cosa tu voglia, ma fermati allo smile(:)), non c'è bisogno che tu faccia run server ogni volta. Adesso fai partire un gioco.

Grazie 1000 per la spiegazione ;) almeno tengo sotto controllo la temperatura mentre gioco :D
cmq sia qui il problema è del case, dovresti aggiungerci una ventola o cambiarlo.
ok, però come mi spieghi che con crysis e un altro sacco di giochi riesco a giocare le ore tranquillamente? mentre con altri giochi nemmeno mezz'ora? :(

La causa del problema non dovrebbe essere la temperatura visto che anch'io ho il tuo stesso problema ma temp più basse, cmq visto che quelle temp sono un pò altine quella è l'unica soluzione se vuoi abbassarle.

raga,ho comprato un ali decente... ENERMAX FMA II 460W
ho provato tutto il giorno gli stessi giochi con cui avevo casini,in particolare Call of Duty 4 per due ore consecutive,e nemmeno un freeze o crash. Magari è un caso,ma per ora sembra fosse l'ali che non dava il giusto amperaggio/stabilità. a breve ulteriori aggiornamenti,dopo uno/due altri giorni di test... sperèm...

facci sapere com'è andata.......

La causa del problema non dovrebbe essere la temperatura visto che anch'io ho il tuo stesso problema ma temp più basse, cmq visto che quelle temp sono un pò altine quella è l'unica soluzione se vuoi abbassarle.
anche se magari la temperatura non è la causa, diciamo che abbassarla fa solo bene ;)

per la visualizzazione della temp, ecc. vai su hardware monitoring e fai clic sul setup in basso a destra e seleziona core temperature, framerate, fan duty cycle (alcuni potrebbero essere già selezionati). Adesso, sempre in harware monitoring fai clic destro su core temperature e seleziona setup, nella finestra che ti si apre seleziona show core temperature in tray tooltip e show core temperature in on-screen display :), adesso fai run server e ok. Se guardi in basso a destra nel tuo monitor c'è un applicazione con il simbolo di rivatuner e con una freccia verde verso il basso, fai clic destro su di essa e seleziona setup, dopodichè nella finestra che ti si apre seleziona tutto e anche run at windows startup (dove c'è scritto OSD color, puoi fare clic sul quadrato viola e selezionare il colore della scrittura), chiudilo ma non del tutto, lo devi ancora vedere in basso a destra. Adesso fai la stessa cosa anche per il framerate e fan duty cycle e qualsiasi altra cosa tu voglia, ma fermati allo smile(:)), non c'è bisogno che tu faccia run server ogni volta. Adesso fai partire un gioco.
ma per visualizzare SOLO la temperatura??? perchè così mi sa che vedo anche il framerate e la fan duty. ho provato a far i passi solo per temperatura, ma vedo dei valori strani...a volte più di 100 (mi auguro non sia la temp), o a volte bassi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro