Problemi con 3500+ e ASUS A8N-SLI

Pubblicità

Tex

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi... :( ho grossi problemi col mio nuovo pc ritirato 1 settimana fa.
Dopo un giorno dal ritiro ha iniziato a spegnersi improvvisamente dopo un tempo che va dalle 2 ore e mezza ai 10 secondi dall'accensione(la prima accensione dura d+ dopo dura pochissimo...). Il mio pc ha la seguente configurazione: 1- Motherboard ASUS A8N-SLI 2- Geforce 6600gt prolink 3-512ddr kingston pc3200 4- disco maxtor 200gb 5-alimentatore "De Rose" 550w 6-Processore amd64 3500+(Opteron) 7-lettore dvd lg 8-masterizzatore dvd lg. Mi hanno sostituito 2 volte l'alimentatore e la prima volta ha funzionato bene per 5 giorni di fila, fino ad oggi quando ha riiniziato a manifestare il problema di prima. Sono stato questo pomerigio all'assistenza e mi hanno cambiato per la 2 volta l'alimentatore con questo de rose 550w(prima c'era un qtec da 400w) ma quando sono arrivato a casa il pc non funzionava lo stesso(si spegne per la prima volta dopo 5 min e poi quando tento di riaccenderlo si spegne dopo 10 secondi). Ho tentato staccando ad una ad una le periferiche(ram, disco rigido, scheda video, floppy, lettori cd) tutto tranne schda madre e processore che ovviamente non posso disconnettere e il pc continua con lo stesso difetto.
Sono disperato, un così bel pc che non va sin dall'acquisto :( .... non so neanche cosa possa essere... a questo punto dopo aver fatto la prova(staccare le periferiche...) non mi rimane che pensare a scheda madre(batteria piatta scarica....ma l'orario lo tiene...oppure qualcos'altro) oppure il processore che fa qualche errore...dimenticavo di dirvi che prima di spegnersi se sono già dentro a windows succede che il sistema operativo tenta di spegnersi ma appena arriva alla schermata "disconnessione in corso" il pc toglie l'alimentazione. AIUTATEMI!!!! COSA PUO' ESSERE??? comunque lo porterò all'assistenza e alla fine se la vedono loro(è in garanzia,,,è nuovissimo...)anche se mi piange il cuore dato che non lo rivedrò per molto tempo... :( Intanto però vorrei sentire da voi se avete qualche idea su cosa possa essere... vi ringrazio in anticipo...
 
(si spegne per la prima volta dopo 5 min e poi quando tento di riaccenderlo si spegne dopo 10 secondi)

sembrerebbe problema di temperatura del procio, dato che dici che per 5 minuti va bene poi si spegne, poi ritenti di accenderlo e si spegne quasi subito, per cui i primi 5 minuti si scalda, va in protezione, poi come provi ad riaccendolo parte, ma giaà dato che ha raggiunto quella temperatura si rispegne subito. può essere li il problema a primo pelo.
 
Il processore arriva al massimo a 40°....non è un problema di dissipatore...tra l'altro ho controllato ed è messo bene e gira bene... problemi di altro genere con il processore? può essere? e la scheda madre? difficile...quasi sicuro cambiano tutto...
 
Beh, se la temperatura del procio rimane sui 40, allora il problema potrebbe essere qualcuno dei condensatori della scheda madre che scaldano, e quelli non li raffredda nessuno. ;)

Sul PC di una mia amica succedeva il contrario: il PC non partiva finché non andava in temperatura la scheda! Al primo avvio schermata nera, poi altre 2 schermate nere, a questo punto schermata blu durante l'avvio e infine partenza! Una volta partito andava che era una bellezza! :lol:
 
cmq il 3500+ non è un opteron.
q-tec e de rose non sono per niente buone marche, anzi le peggiori. prova a fare una prova con un buon alimentatore di marca (enermax, ocz, antec, thermaltake, coolermaster) e vedere se funge a dovere. anche se dai sintomi potrebbe essere russiscaldamento termico.
 
a me una volta il pc ha dato lo stesso problema, era per la ventola che anche se raffreddava che era una favola dopo poco mi faceva il tuo stesso problema!
che ventola hai?se è quella boxata non so che dirti
 
A nessuno, proprio nessuno è passata per l' anticamera del cervello che il
problema possa essere la solita "rompiballe" che è la ram ... :lol: :lol: :lol:
un bel Memtest86+ prima di fasciarsi la testa potrebbe già dare qualche aiuto ... :muro: :muro: :muro:
 
Hmmm... dopo aver letto di nuovo il problema riportato da Tex quoto Fragolino.

Un test della RAM sarebbe cosa buona e giusta, anche se il fatto che venga staccata l'alimentazione non mi sembra possa dipendere dalla RAM. Eventualmente prova a mettere il modulo di RAM su un altro slot.

Di sicuro l'assistenza che si limita alla sostituzione dell'alimentatore senza fare altri test (oppure li fa? E se li fa cosa ti hanno detto di preciso?) mi sembra un po' superficiale. È comunque un fatto che se il sistema è in garanzia, se la dovrebbero sbrigare loro e darti un PC perfettamente funzionante!
 
Oggi il pc si è spento improvvisamente di nuovo...domani va in assistenza...veramente mi hanno già cambiato 2 volte l'alimentatore quindi non è lui, mi dicono che lo tengono e controllano perchè pensano sia la scheda madre o il procio. Non è la ram perchè ho provato ad accenderlo staccando ram scheda video disco fisso e tutto il resto(tranne scheda madre e processore...) e il pc dopo qualche bip-bip di avvertimento mancanza ram si è spento comunque...Grazie comunque. Vi farò sapere cos'era(Non so quando perchè mi sa che ci vorrà tempo prima che trovino cos'è.... :muro: ).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top