Problemi con 3500+ e ASUS A8N-SLI

Tex

Nuovo Utente
11
0
Salve ragazzi... :( ho grossi problemi col mio nuovo pc ritirato 1 settimana fa.
Dopo un giorno dal ritiro ha iniziato a spegnersi improvvisamente dopo un tempo che va dalle 2 ore e mezza ai 10 secondi dall'accensione(la prima accensione dura d+ dopo dura pochissimo...). Il mio pc ha la seguente configurazione: 1- Motherboard ASUS A8N-SLI 2- Geforce 6600gt prolink 3-512ddr kingston pc3200 4- disco maxtor 200gb 5-alimentatore "De Rose" 550w 6-Processore amd64 3500+(Opteron) 7-lettore dvd lg 8-masterizzatore dvd lg. Mi hanno sostituito 2 volte l'alimentatore e la prima volta ha funzionato bene per 5 giorni di fila, fino ad oggi quando ha riiniziato a manifestare il problema di prima. Sono stato questo pomerigio all'assistenza e mi hanno cambiato per la 2 volta l'alimentatore con questo de rose 550w(prima c'era un qtec da 400w) ma quando sono arrivato a casa il pc non funzionava lo stesso(si spegne per la prima volta dopo 5 min e poi quando tento di riaccenderlo si spegne dopo 10 secondi). Ho tentato staccando ad una ad una le periferiche(ram, disco rigido, scheda video, floppy, lettori cd) tutto tranne schda madre e processore che ovviamente non posso disconnettere e il pc continua con lo stesso difetto.
Sono disperato, un così bel pc che non va sin dall'acquisto :( .... non so neanche cosa possa essere... a questo punto dopo aver fatto la prova(staccare le periferiche...) non mi rimane che pensare a scheda madre(batteria piatta scarica....ma l'orario lo tiene...oppure qualcos'altro) oppure il processore che fa qualche errore...dimenticavo di dirvi che prima di spegnersi se sono già dentro a windows succede che il sistema operativo tenta di spegnersi ma appena arriva alla schermata "disconnessione in corso" il pc toglie l'alimentazione. AIUTATEMI!!!! COSA PUO' ESSERE??? comunque lo porterò all'assistenza e alla fine se la vedono loro(è in garanzia,,,è nuovissimo...)anche se mi piange il cuore dato che non lo rivedrò per molto tempo... :( Intanto però vorrei sentire da voi se avete qualche idea su cosa possa essere... vi ringrazio in anticipo...
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
(si spegne per la prima volta dopo 5 min e poi quando tento di riaccenderlo si spegne dopo 10 secondi)

sembrerebbe problema di temperatura del procio, dato che dici che per 5 minuti va bene poi si spegne, poi ritenti di accenderlo e si spegne quasi subito, per cui i primi 5 minuti si scalda, va in protezione, poi come provi ad riaccendolo parte, ma giaà dato che ha raggiunto quella temperatura si rispegne subito. può essere li il problema a primo pelo.
 

Tex

Nuovo Utente
11
0
Il processore arriva al massimo a 40°....non è un problema di dissipatore...tra l'altro ho controllato ed è messo bene e gira bene... problemi di altro genere con il processore? può essere? e la scheda madre? difficile...quasi sicuro cambiano tutto...
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
che temperatura tocca la mobo?
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Beh, se la temperatura del procio rimane sui 40, allora il problema potrebbe essere qualcuno dei condensatori della scheda madre che scaldano, e quelli non li raffredda nessuno. ;)

Sul PC di una mia amica succedeva il contrario: il PC non partiva finché non andava in temperatura la scheda! Al primo avvio schermata nera, poi altre 2 schermate nere, a questo punto schermata blu durante l'avvio e infine partenza! Una volta partito andava che era una bellezza! :lol:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
cmq il 3500+ non è un opteron.
q-tec e de rose non sono per niente buone marche, anzi le peggiori. prova a fare una prova con un buon alimentatore di marca (enermax, ocz, antec, thermaltake, coolermaster) e vedere se funge a dovere. anche se dai sintomi potrebbe essere russiscaldamento termico.
 

lupin

Utente Attivo
25
0
a me una volta il pc ha dato lo stesso problema, era per la ventola che anche se raffreddava che era una favola dopo poco mi faceva il tuo stesso problema!
che ventola hai?se è quella boxata non so che dirti
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
A nessuno, proprio nessuno è passata per l' anticamera del cervello che il
problema possa essere la solita "rompiballe" che è la ram ... :lol: :lol: :lol:
un bel Memtest86+ prima di fasciarsi la testa potrebbe già dare qualche aiuto ... :muro: :muro: :muro:
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Hmmm... dopo aver letto di nuovo il problema riportato da Tex quoto Fragolino.

Un test della RAM sarebbe cosa buona e giusta, anche se il fatto che venga staccata l'alimentazione non mi sembra possa dipendere dalla RAM. Eventualmente prova a mettere il modulo di RAM su un altro slot.

Di sicuro l'assistenza che si limita alla sostituzione dell'alimentatore senza fare altri test (oppure li fa? E se li fa cosa ti hanno detto di preciso?) mi sembra un po' superficiale. È comunque un fatto che se il sistema è in garanzia, se la dovrebbero sbrigare loro e darti un PC perfettamente funzionante!
 

Tex

Nuovo Utente
11
0
Oggi il pc si è spento improvvisamente di nuovo...domani va in assistenza...veramente mi hanno già cambiato 2 volte l'alimentatore quindi non è lui, mi dicono che lo tengono e controllano perchè pensano sia la scheda madre o il procio. Non è la ram perchè ho provato ad accenderlo staccando ram scheda video disco fisso e tutto il resto(tranne scheda madre e processore...) e il pc dopo qualche bip-bip di avvertimento mancanza ram si è spento comunque...Grazie comunque. Vi farò sapere cos'era(Non so quando perchè mi sa che ci vorrà tempo prima che trovino cos'è.... :muro: ).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili