problemi asus ax850xt ??

Pubblicità
Mi sà che sei un pò CpuLimited, ma non vorrei sbagliare.
La mia Gto2 moddata ad XT-PE fà 6650 con procio a 4 Ghz, diciamo che sui 6500 dovresti starci senza problemi.
L'alimentatore di che marca è?

aaaaaaaaaaaaaa.......ho formattato tutto......ora faccio meno punti di prima loool.....4995....
ma cos è che non va??????.....sarà l'alimentatore? le memorie? il raffreddamento?....mah
aiuto pls

io t consiglierei di controllare il raffreddamento (ke aderisca bene) e di provare con un ali + potente (magari di marca, tipo enermax) ciao

...gli alimentatori enermax sono un po cari....vorrei essere sicuro che il problema sia quello...conosci altre marche buone di ali?
grazie

Gli Enermax sono costosi in assoluto, ma se consideri che comunque te li porti appresso per anni, e che elimini l'alimentazione dalle cause di possibile instabilità o insuccesso in OC per molto molto tempo, il prezzo mi sembra adeguato, un Enermax Liberty da 500w si trova sui 90 Euro, è un ottimo ali, silenzioso e decisamente potente, modulare e stabile, te lo porti appresso almeno per un paio di anni senza problemi....

Ma, scuste se mi oppogno, mi pare che voi diate troppe importanza all'ALI; è vero nn è una componenete fondamentale ma nn credo occorra spendere 150€ per un ALI con al MAX 50€ ti prendi della roba buona.
Ti consiglio o il mio che vedi in firma o il Perdoon 500w

no, credo ke tu stia sbagliando (è solo la mia opinione;) ) un ali buono è fondamentale in quanto dalla qualità dell' alimentazione dipende sia la stabilità dell' hardware ma anke la sua durata....e poi in oc è fondamentale avere un ali buono ke eroghi la potenza scritta sull' etiketta (ke nn sia 1 pikko)....io ne ho bruciati a decine :D ora col mio enermax vado una cannonata....è protetto x gli sbalzi, sovratenzioni, sottotenzioni....na bestia...spendi 1 pò in + ma.....ciaoo a tutti:)

Concordo, considerate che molte volte segnali di instabilità, impallamenti improvvisi, riavvi, etc. non sono colpa di Bill Gates quanto di sbalzi improvvisi nell'aimentazione, o calo di potenza della stessa.
Avere una sorgente di corrente costante e potente è fondamentale per la stabilità dei componenti del PC, specialmente se si parla di OC.

grazie a tutti....

allora per prima cosa proverò a cambiare l'ali....cmq non intendo oc nulla....

per il raffreddamento della cpu e del case (ho già montato una ventolina ma mi sembra che non faccia nulla....) cosa mi consigliate?

thx

mmmm.....sembra che il problema sia l'ali....ho ricontrollato nela case...e mi sono accorto che il molex che alimenta la scheda video alimenta anche l'hard disk e il floppy...:doh:
ho dato alla scheda un'alimentazione indipendente.....punteggio al 3d mark: 5699 temperatura max gpu 64°....cpu score: 3334...
cmq a sto punto è l'ali il problema...dite che se acquisto un enermax posso guadagnare ancora qualcosa?? ...che mi dite dei thermaltake?

anche il raffreddamento del mio pc lascia a desiderare....ho una ventolina sulla cpu e una nel case....ho visto che adesso vendono sistemi di raffreddamento mostruosi...sapete consigliarmi qualcosa?

proverò anche ad installare l'asus probe per tenere monitorata la temp della cpu durante il 3dmark....

grazie

Io ti consiglio un TAGAN come alimentatore e precisamente il Tagan - TG480-U01 è il migliore come qualità/prezzo è un 480W che dalle prove risulta piu potetne dei vari 500 e molto piu stabile.

come dissipatore un bello Zalman CNPS 7000B

...grazie bloom...ma il mio fornitore possiede solo enermax o thermaltake...non se riesco a recuperare i tagan....

come dissipatore un bello Zalman CNPS 7000B....ehm ma è per la cpu??

thx

ah dimenticavo...ho appena rifatto il 3dmark con asusprobe...
punti tot: 5668
punti cpu: 3382
Temp cpu: 65°
Temp gpu: 65°
Temp MB: 32°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro