problemi asus ax850xt ??

mmx85

Utente Attivo
986
1
allora io ho una configurazione molto simile a quella di civetta, processore 3,2GHz anzichè 3Ghz e p4p800 e deluxe anzichè p4c800, la vga x850xt AGP come la sua e totalizzo questo punteggio:

CATALIST 6.2

3dmark2005deafult24zx.jpg


cerca di ottimizzare la scheda madre con questa breve guida


http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/ASUS_P4C_P4P_Overclock/pag1.asp
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
e senza test cpu... inutile dirti ke fai un superpunteggio dato ke io con la configurazione ke ti ho detto faccio 6200 e ho la pci-ex, ke dovrebbe strappare qualke puntino in +

ma hai messo su max performance x caso?
 

andrea

Nuovo Utente
14
0
1° non ho capito che c'entra l'ali con il punteggio
2° se quel punteggio è dato da frequenze standard direi che è ottimo specialmente se cpulimited.:doh:

io direi che gli avete fatto spendere un po di soldi a cacchio:luxhello:
 

mmx85

Utente Attivo
986
1
Kamicia ha detto:
e senza test cpu... inutile dirti ke fai un superpunteggio dato ke io con la configurazione ke ti ho detto faccio 6200 e ho la pci-ex, ke dovrebbe strappare qualke puntino in +

ma hai messo su max performance x caso?

bha, ho messo su performance la l'opzione che era tutta su quality, ora non ti so dire il nome perchè sono con il muletto (il mio pc è mezzo smontato poichè in fase di modding

ps lo screen lo preso nel 3d del 3d mark 2005 che avevo postato qualche settimana fa
 

mmx85

Utente Attivo
986
1
andrea ha detto:
1° non ho capito che c'entra l'ali con il punteggio
2° se quel punteggio è dato da frequenze standard direi che è ottimo specialmente se cpulimited.:doh:

io direi che gli avete fatto spendere un po di soldi a cacchio:luxhello:

io con il qtec 550W facevo 5700 pnt ora con l'enermax faccio 6300 (il guadagno dovuto all'aggiornamento dei driver è stato solo di 170pnt), mi sembra che l'alimentore sia leggermente importante quando hai una scheda video che ciuccia tanta corrente ;)
 

civetta

Utente Attivo
72
1
per kamicia...
1)un cpu molto limited (essendo intel ke va peggio in queste cose) la mia cpu è intel P4 3000 Mhz Northwood HT
2)qualke driver ke non va...come faccio a saperlo????
3) quello ke è realmente secondo me: un bus limitato tra mobo e skvideo, xkè io ad esempio la prima volta ke ho acceso questa nuova mobo avevo il bus su auto e non a 100mhz, può darsi benissimo ke ne metta in automatico uno + basso...per favore mi spieghi un po meglio sta cosa....

il test 3dmark2005 l'ho fatto senza mettere su maxperformance...ma a metà come di default

per mmx85
...speravo di fare almeno 6100-6200 punti ma non è così...ho dato un'occhio alla guida ho fatto qualche modifica al bios (senza fare nessun tipo di overclock...)...e al reboot non partiva più :nunu:....ho dovuto resettare tutto...mah...
ma dici che con un bios più aggiornato le cose possono andare meglio o è indifferente?...è un'operazione complicata oggiornare il bios???

per andrea
si...il punteggio è con frequenze standard non ho overcloccato nulla....
cmq l'ali e il ventolone sono ottimi e potrò riutilizzarli in futuro...

grazie a tutti...ogni altro suggerimento è ben accetto:inchino:
 

mmx85

Utente Attivo
986
1
civetta ha detto:
per mmx85
...speravo di fare almeno 6100-6200 punti ma non è così...ho dato un'occhio alla guida ho fatto qualche modifica al bios (senza fare nessun tipo di overclock...)...e al reboot non partiva più :nunu:....ho dovuto resettare tutto...mah...
ma dici che con un bios più aggiornato le cose possono andare meglio o è indifferente?...è un'operazione complicata oggiornare il bios???


è abbastanza facile aggiornare il bios, l'aggiornamento del bios è necessario per rendere compatibile la tua mobo a cpu con frequenza di clock superiori, una maggiore stabilità, si conviene tenere sempre aggiornato il bios...
cmq ho letto i primi post, ma l'hai formattato il pc?

poi il test va fatto tutto su performance!
 

civetta

Utente Attivo
72
1
...si ho formattato il pc....
adesso provo a ripetere il test impostando tutto su performance...
allora vedo anche di aggiornare il bios....se qualcosa va storto cosa rischio???
grazie
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
civetta ha detto:
...si ho formattato il pc....
adesso provo a ripetere il test impostando tutto su performance...
allora vedo anche di aggiornare il bios....se qualcosa va storto cosa rischio???
grazie


in teoria dovresti prendere i 6200 senza mettere su performance, cmq x quel discorso del bus, nel bios puoi settare l'agp su 52mhz, 66mhz e 72 mhz (poi dipende dalla mobo e dal bios)

il valore da mettere è 66mhz, magari tu hai un valore minore impostato, guardaci, non si sa mai ke fosse quello

io non ho agp ma cmq invece di avere 100mhz stava su auto quando ho aperto il bios, e la skeda rendeva di meno, forse xkè su auto non gli dava poi tutti i 100mhz necessari
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
no intendo il bus agp/pci ke deve essere impostato a 66/33

se ci sono valori inferiori metti quelli ke ti ho detto io, se ci sono anke valori superiori non metterli ke bruci tutto

edito x essere + kiaro

se hai ad esempio 52/25mhz tu metti 66/33

non impostare ke ne so 72/44 xkè potresti bruciare le skeda video, o meglio i mosfet della skeda
 

civetta

Utente Attivo
72
1
...era impostato su auto...ora ho messo 66.66/33.33...riprovo il 3dmark...

...5714:doh:

...che palle ma non guadagno niente....:cry: ma non è che il northwood sia una ciofeca in confronto al prescott???

boh proverò ad aggiornare bios....
 

mmx85

Utente Attivo
986
1
ora ho messo tutto su performance

sono mostruosi questi 6.2

3dmark2005catalyst62default18q.jpg




non credo che il northwood sia inferione al prescott in questo test, forse qualche vantaggio a favore del prescott nei test specifici per processori e ram, tipo cpubench 2003


ciao
 

overclokker86®

Nuovo Utente
20
0
hai provato a guardare se nel catalyst control center quando fai 3dmark il livello delle impostazioni 3d sono tutte controllate dall applicazione...!!
a volte è capitato che la gente non faceva punteggi abb alti proprio perchè erano attivate quelle impostazioni.. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!