DOMANDA Problematica master e slave disk

Pubblicità
Diciamo che l'unica cosa interessante è il monitor lcd. Comunque temo, a malincuore, dobbiate buttarlo.
A meno che non abbiate un amico smanettone che si diverte con il dos.

Salve Decimo 94.
Tu scrivi: "Vorrei farlo ripartire e utilizzarlo a lavoro come muletto."
Ti do un consiglio, lascia perdere, il pc è vecchissimo (Bios del 21 Luglio 2004) e per questo accetta solo dischi IDE.
Dato che il disco non c'è dove li compri visto che non sono più costruiti?
Mettiamo che trovi un adattatore/convertitore che gli consenta di vedere i dischi attuali resta il fatto che essendo datato il disco potrebbe essere velocissimo ma il pc è una locomotiva a vapore con i sistemi operativi di oggi ti serve uno Shinkansen.
Mi ripeto, lascia perdere, ormai è un pc da isola ecologica.
Ciao.

Se il disco non è guasto, è molto probabile che il problema sia il cavo flat danneggiato. In passato ne ho cambiati tanti risolvendo molti di questi problemi.
Mi ricordo anche che oltre al ponticello per impostarlo come master (o in C.S.) bisognava entrare nel bios per impostarlo come primario, altrimenti l'OS non parte.

Il sistema potrebbe essere sulla compact flash.
Il problema può essere che dopo tanto tempo si è scaricata la batteria CMOS e si sono persi i settaggi di ordine di boot e ora e data.
Si dovrebbe provare a settare la compact flash come disco di boot.
Gli ultimi PC industriali con sistema su CF li ho visti intorno al 2014-2015 con XP..
Non avevano neanche bisogno di essere spenti con lo shutdown, si toglieva corrente e basta.

.

Pubblicità
Pubblicità