Stutter in game e in navigazione

Pubblicità
non stia reinstallando windows lo stai "resettando" è un ripristino senza perdita di dati, i driver ci sono già
Niente da fare, riprovato sia ARC sia Valorant stesso identico problema.
Ho provato anche a cambiare da FRS3 a TAAU in entrambi, niente. Scatter importante.

Provo a postarti i risultati di Cinebench o 3D MARK?

Ultima modifica da un moderatore:
Eccomi, ho fatto tutto e ti inoltro il seguente. Si il bios della MOBO l'ho aggiornato, reimpostato EXPO 1 e le ventole come erano prima.

Allegati

• 3dmark1.webp
    3dmark1.webp
    80.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • 3dmark2.webp
    3dmark2.webp
    56 KB · Visualizzazioni: 1
  • cpuz.webp
    cpuz.webp
    18.8 KB · Visualizzazioni: 2
  • hwinfo cinebench.webp
    hwinfo cinebench.webp
    194 KB · Visualizzazioni: 1
  • risultato cinebench.webp
    risultato cinebench.webp
    98.1 KB · Visualizzazioni: 1
Ti inoltro anche impostazioni monitor, dimmi se ti serve altro. Ho appena riprovato adesso entrambi i giochi stessa situazione

Allegati

• IMG_5337.webp
    IMG_5337.webp
    506.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_5336.webp
    IMG_5336.webp
    514.9 KB · Visualizzazioni: 1
a occhio non c'è nulla che non vada. ho come l'impressione che siano coinvolti i driver AMD
Quando apro Arc Raiders il gioco mi dice che i driver hanno un problema (25.11.1) e di installare i raccomandati 25.9.2, operazione già fatta e non risolto il problema. Ho scaricato gli ultimi 4-5-6 driver AMD Graphics e il problema non si risolve, installando solo i driver e non installando Adrenalin che leggo in giro da sempre problemi. Che tentativi fare?

Quando apro Arc Raiders il gioco mi dice che i driver hanno un problema (25.11.1) e di installare i raccomandati 25.9.2, operazione già fatta e non risolto il problema. Ho scaricato gli ultimi 4-5-6 driver AMD Graphics e il problema non si risolve, installando solo i driver e non installando Adrenalin che leggo in giro da sempre problemi. Che tentativi fare?

Se c'è un problema noto von il driver AMD non puoi fare nulla finchè non risolvono loro purtoppo

Allora dopo 2-3 ore di game intenso noto questo.
Se alzo i dettagli e metto FS3 Native AA è quello che stuttera meno, se tolgo lo scaling mi stuttera di brutto. Le ho provati un pò tutti (prestazioni, qualità e bilanciato), il gioco è giocabile ma ogni tanto presenta stutter però sicuramente meno del video caricato inizialmente. Come poter fare per eliminare definitivamente anche i piccoli stutterini?

Allora dopo 2-3 ore di game intenso noto questo.
Se alzo i dettagli e metto FS3 Native AA è quello che stuttera meno, se tolgo lo scaling mi stuttera di brutto. Le ho provati un pò tutti (prestazioni, qualità e bilanciato), il gioco è giocabile ma ogni tanto presenta stutter però sicuramente meno del video caricato inizialmente. Come poter fare per eliminare definitivamente anche i piccoli stutterini?
Ciao, ho avuto un problema simile al tuo che ho risolto. So che sembra stupido, ma se hai attivato la registrazione delle clip su Adrenaline (istant replay) disattiva tutto e dimmi se ti risolve il problema.

Ciao, ho avuto un problema simile al tuo che ho risolto. So che sembra stupido, ma se hai attivato la registrazione delle clip su Adrenaline (istant replay) disattiva tutto e dimmi se ti risolve il problema.
Ciao, grazie per l’interesse. Adrenalin da 2-3 driver non lo scarico più perché da quello che ho capito fa confusione e basta, metto l’impostazione driver only. Comunque ancora non ho risolto, continua lo stutterino. Boh ormai mi arrendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro