PROBLEMA problema wifi urgente portatile acer extensa 5630 ez

tucanomatteo

Utente Attivo
106
1
CPU
intel i7 3770k
Scheda Madre
asrock extreme 4
HDD
ssd samsung 840 +hard disk wd 1,5TB
RAM
corsair vengance low profile cl9 8gb
GPU
SLI Asus GTX670 dcuII 4GB
Audio
xonar D2 pciex
Monitor
samsung 24+philips47+samsung32
PSU
cooler master 1000w silent pro gold
Case
Cm storm trooper
OS
win7 sp1 64 bit
Ho il portatile in oggetto. E' di un mio amico e abbiamo un problema con la wifi.:help: Premetto che il pc è stato formattato perchè dava problemi e si piantava. Ora è stato reinstallato Win 8 da nuovo e il pc non pare dare problemi a parte con il wifi che ha una potenza minima. Nello stesso piano a distanza di 6/7 metri senza nessun muro di ostacolo in ambiente aperto il segnale cade e la connessione salta e addirittura avvicinando a un metro neache il pc al router il segnale risulta a metà tacche. Il difetto lo fa solo con l'hard disk attuale (il suo originario) perché con un altro hdd invece (il mio) sembrava non dare il difetto. Inizialmente davo la colpa al router ma è stato sostituito anch'esso con un Netgear dgn2200 nuovo di pacca e il risultato è identico. Tra le altre cose questo router lo ho anche io e come copertura a casa mia è una bomba.

Premetto che il segnale provato anche con un cellulare alla stessa distanza è al massimo e non cade connessione,quindi dipende da qualche componente hardware del pc. Ora le mie domande sono:

-C'è da impostare qualcosa nel router per aumentare la potenza(tipo impostare qualcosa nel router o nel pc per far prendere il profilo N che dovrebbe garantire copertura maggiore)? Cosa e come si fa nel caso?

- Può essere la scheda wifi integrata il problema? In questo caso con una chiavetta usb-wifi (che mi sono fatto prestare e oggi provo) risolvo? però allora non capisco perché con il mio hdd funzionava.

-Forse sono i driver della scheda wifi fanno le bizze con win8? Cmq anche sul mio hdd che funzionava c'era sempre win8 quindi la vedo dura.

-Ci sono dispositivi domestici che creano interferenza al pc in ricezione? Quali?

- Ma soprattutto: come può incidere e cosa c'entra (secondo me nulla) l'hdd con la potenza della connessione wifi?

Vorrei risolvere senza dover sostituire il disco,che come ripeto,secondo me non può incidere nel discorso wifi
:help::help::help::help::help:
Aiutatemi a risolvere il dilemma che stò impazzendo....:cav::cav::cav:

Secondo voi quale è il problema? :help: Avete consigli da darmi o devo fare qualcosa di particolare modificando qualche impostazione?:help:

Attendo aiuto,sono nelle Vostre mani, è urgente,grazie :inchino: :inchino: :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili