PROBLEMA Problema WiFi Parrot OS VM

david02

Nuovo Utente
7
0
Salve,
sono alle prime armi con Linux. Ho da poco installato Linux Mint 20 Cinnamon su un pc che non utilizzavo e successivamente ho installato Parrot Security OS 5.1 su Oracle VM. Fino a due giorni fa riuscivo a connettermi al wifi tramite Parrot attraverso una chiavetta usb senza problemi, ma da ieri mi è proprio impossibile. Le reti disponibili vengono visualizzate, metto la password ma non si connette mai. Ho provato anche a connettere il mio cellulare tramite hotspot, anche come rete libera ma ugualmente non si connette. Ho provato la stessa chiavetta su un altro computer con windows 10 e si connette normalmente. Non riesco a capire quale sia il problema. Grazie in anticipo.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
domanda, perchè parrot ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,950
9,255
Se sei alle prime armi Ubuntu o Mint possono andare bene, Parrot è una distro per scopi specifici e non adatta ai neofiti di *nix
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,950
9,255
Impara a usare Linux con una Ubuntu prima, tutti i software integrati in distro come Parrot o Kali li puoi installare su altre distro, per cui impara a usare Linux, prendi confidenza anche con la riga di comando, impara a installare i software che ti servono e vuoi provare, ecc.
Ma prima ancora devi conoscere a livello teorico le infrastrutture di rete, protocolli, una buona base di conoscenza dei sistemi operativi, ecc.