Problema Wifi Linux

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Ubuntu 15.04 "scade" a gennaio 2016, non essendo LTS.
Ubuntu 14.04 LTS arriva ad aprile 2019... io preferirei questa per iniziare... non che intenda dire che starei fermo fino al 2019, ma solo mi farebbe più comodo il non dover per forza aggiornare o installare a gennaio una nuova versione di sviluppo, tanto più che ad aprile 2016 esce una nuova LTS

Si infatti anch'io inizialmente volevo andare sulla 14.04 per questo motivo...solo che poi ho pensato che fosse meglio installare l'ultima versione! Tanto essendo una prima volta, è probabile che prima della scadenza di gennaio 2016 la cambi per provare altro...in alternativa potrei comunque tenerla anche se non più aggiornata!
 

Antonuccio

Utente Attivo
841
272
CPU
Intel Core i7-3770 3.4GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9S push-pull
Scheda Madre
Gigabyte GA-B75-D2V
HDD
SSD Crucial BX200 240GB + WD Blue 1TB
RAM
Kingston ValueRam 1600MHz (9-9-9-24) 2x8GB
GPU
Nvidia GeForce RTX 3060 12GB
Audio
Integrata
Monitor
LG UltraGear 27GP850 QHD
PSU
Aerocool Kcas 500W
Case
Aerocool QS-182
Periferiche
Tastiera Royal Kludge RK61 brown switches; Mouse Logitech g502 Hero; Controller Logitech F310.
OS
Manjaro Linux XFCE (stable branch) - Debian 12 Bookworm
Si infatti anch'io inizialmente volevo andare sulla 14.04 per questo motivo...solo che poi ho pensato che fosse meglio installare l'ultima versione! Tanto essendo una prima volta, è probabile che prima della scadenza di gennaio 2016 la cambi per provare altro...in alternativa potrei comunque tenerla anche se non più aggiornata!

ok... riguardo al tenerla non aggiornata potresti avere qualche problema, perché ad un certo punto i repo dovrebbero essere smantellati e portati su old-releases.ubuntu.com e quindi bisognerebbe modifficare la lista dei repo adeguatamente... ma solo per sentito dire: non ho esperienza di questo in quanto non ho mai usato rilasci scaduti :(
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Puoi fare un avanzamento di versione, senza reinstallare, ormai non creano più problemi gli avanzamenti. il gestore aggiornamenti di Ubuntu, quando a fine Ottobre, se tutto va bene viene rilasciata Ubuntu 15.10, ti proporrà l'avanzamento di versione e fa tutto in automatico
 

Antonuccio

Utente Attivo
841
272
CPU
Intel Core i7-3770 3.4GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9S push-pull
Scheda Madre
Gigabyte GA-B75-D2V
HDD
SSD Crucial BX200 240GB + WD Blue 1TB
RAM
Kingston ValueRam 1600MHz (9-9-9-24) 2x8GB
GPU
Nvidia GeForce RTX 3060 12GB
Audio
Integrata
Monitor
LG UltraGear 27GP850 QHD
PSU
Aerocool Kcas 500W
Case
Aerocool QS-182
Periferiche
Tastiera Royal Kludge RK61 brown switches; Mouse Logitech g502 Hero; Controller Logitech F310.
OS
Manjaro Linux XFCE (stable branch) - Debian 12 Bookworm
E' un po' che non faccio upgrades :sisi:
Il fatto è che in passato l'ho fatto e il risultato è stato... un coso che non mi piaceva :asd:
 

CaoS-Stardust

Utente Attivo
175
27
CPU
i3 3217U
HDD
500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
Intel HD 4000 & nVidia geforce GT 630m
Case
HP Sleekbook
OS
Linux
Salve ragazzi,
Ho un problema al wifi che non si accende più del mio portatile hp pavillion dv6.

Ho windows, ma dato che ho problemi di freeze ho provato ad usare ubuntu da cd per capire se il problema fosse windows o il pc.
Ubuntu sembrava andare bene, wifi compreso. Allora ho provato a formattare e reinstallare windows, ma ora il wifi non si accende più né con windows né con ubuntu nonostante abbia installato i driver! Da cosa dipende? Sono due cose separate o ubuntu precedentemente sfruttava i driver windows per funzionare?
Grazie

mi ricorda i sintomi del mio compaq anni ed anni fa, quando c'era ancora il kernel 2.6.x, stessa cosa, se si spegneva brutalmente il pc il wifi non andava più ne con linux ne con windows perchè la spegnevano da bios "bloccandola", però il bios non aveva la funzione on/off del wifi... l'unico modo era installare sotto windows HP wireless assistant ed abilitarla da li, ma questo succedeva 6 anni or sono quando il pc era praticamente nuovo :grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili