Problema Wifi Linux

Pubblicità
Ubuntu 15.04 "scade" a gennaio 2016, non essendo LTS.
Ubuntu 14.04 LTS arriva ad aprile 2019... io preferirei questa per iniziare... non che intenda dire che starei fermo fino al 2019, ma solo mi farebbe più comodo il non dover per forza aggiornare o installare a gennaio una nuova versione di sviluppo, tanto più che ad aprile 2016 esce una nuova LTS

Si infatti anch'io inizialmente volevo andare sulla 14.04 per questo motivo...solo che poi ho pensato che fosse meglio installare l'ultima versione! Tanto essendo una prima volta, è probabile che prima della scadenza di gennaio 2016 la cambi per provare altro...in alternativa potrei comunque tenerla anche se non più aggiornata!
 
Si infatti anch'io inizialmente volevo andare sulla 14.04 per questo motivo...solo che poi ho pensato che fosse meglio installare l'ultima versione! Tanto essendo una prima volta, è probabile che prima della scadenza di gennaio 2016 la cambi per provare altro...in alternativa potrei comunque tenerla anche se non più aggiornata!

ok... riguardo al tenerla non aggiornata potresti avere qualche problema, perché ad un certo punto i repo dovrebbero essere smantellati e portati su old-releases.ubuntu.com e quindi bisognerebbe modifficare la lista dei repo adeguatamente... ma solo per sentito dire: non ho esperienza di questo in quanto non ho mai usato rilasci scaduti :(
 
Puoi fare un avanzamento di versione, senza reinstallare, ormai non creano più problemi gli avanzamenti. il gestore aggiornamenti di Ubuntu, quando a fine Ottobre, se tutto va bene viene rilasciata Ubuntu 15.10, ti proporrà l'avanzamento di versione e fa tutto in automatico
 
E' un po' che non faccio upgrades :sisi:
Il fatto è che in passato l'ho fatto e il risultato è stato... un coso che non mi piaceva :asd:
 
Salve ragazzi,
Ho un problema al wifi che non si accende più del mio portatile hp pavillion dv6.

Ho windows, ma dato che ho problemi di freeze ho provato ad usare ubuntu da cd per capire se il problema fosse windows o il pc.
Ubuntu sembrava andare bene, wifi compreso. Allora ho provato a formattare e reinstallare windows, ma ora il wifi non si accende più né con windows né con ubuntu nonostante abbia installato i driver! Da cosa dipende? Sono due cose separate o ubuntu precedentemente sfruttava i driver windows per funzionare?
Grazie

mi ricorda i sintomi del mio compaq anni ed anni fa, quando c'era ancora il kernel 2.6.x, stessa cosa, se si spegneva brutalmente il pc il wifi non andava più ne con linux ne con windows perchè la spegnevano da bios "bloccandola", però il bios non aveva la funzione on/off del wifi... l'unico modo era installare sotto windows HP wireless assistant ed abilitarla da li, ma questo succedeva 6 anni or sono quando il pc era praticamente nuovo :grat:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top