problema WIFI conessione internet mac + portatile

BalertZ

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, :)
sono in possesso di un iMac 7 del 2008 da 20' e di un portatile HQ che da sempre hanno problemi di connessione ad internet. Mi spiego, ho una connessione WIFI attraverso un router ZyXEL P-600 series e spesso,quando ci si connette a internet da uno dei computer instantaneamente cade la connessione ad internet ad entrambi (a volte capita anche che non riesca a connettermi utilizzandone soltanto uno, e altre volte si accende proprio la spia rossa sul rotuer dicendomi che nn si connette ad internet).Però non sempre succede, ad esempio entrambi sono collegati online per giocare (a WOW e MW2) la connessione non cade, mentre se ad esempio uno dei due usa utorrent allora l altro non riesce a navigare o se tutti e due stanno navigando in internet dopo poco uno dei due o entrambi si disconnettono.Sinceramente non riesco a capire dove sta il problema in quanto prima avevo un ZyXEL prestige e avevo gli stessi problemi. :oogle: Il bello è ke quando avevo un problema di connessione ad internet (anke da un solo computer senza ke l altro fosse connesso) bastava ke cambiassi router x risolverlo momentaneamente. :skept:
Non penso sia un problema di software in quanto li ho appena formattati da poco entrambi.L'unica cosa che posso dire è che sembra un problema di instabilità della rete,se entrambi lavorano con una connessione stabile (ad esempio giocando) nn si hanno problemi.
Non so più che fare, sono venuti anche i tecnici a cambiare le prese e i cavi ( a parte quello interno al muro) ma zero. :mad: Spero di essere stato chiaro; Grazie in anticipo dell aiuto!!:love:
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
che tecnici ?

poi cmq cambiare marca di router, puoi prendere il linksys WAG320N o netgear ci sono modelli molto validi.

se suoi pc formattati con i loro driver di solito non si hanno mai problemi.
 

BalertZ

Nuovo Utente
4
0
eh ma non penso sia un problema di router o sì?cmq sono venuti i tecnici di un negozio qui vicino,hanno pingato qua e là con il nuovo router,cambiato qualche cavo e presa e belli contenti non hanno risolto niente..:doh: :mad::mad::mad:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili