PROBLEMA Problema Wi-Fi

Aldebarantelgeuse

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con il mio modem Wi-Fi, nello specifico il mio portatile continua a disconnettersi dalla rete dopo alcuni minuti di attività, che possono essere 0 (non si connette nemmeno appena dopo l'accensione), così come dopo svariate ore. Ho provato a modificare le opzioni del risparmio energetico o ad impostare la priorità sulla mia rete, eppure continua a presentarsi questo problema. La cosa che mi stranisce è che cellulare e tablet funzionano perfettamente, 24/7 volendo!

Cosa pensate che possa essere? Magari un'interferenza con altre reti vicine (ne ricevo altre due)? O altri problemi che vi possono venire in mente?

Grazie mille per l'attenzione, spero possiate darmi una mano :cry:
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciao, il portatile è recente?

Potrebbe essere un problema di protocolli di autenticazione!

Prova ad assegnare al computer portatile un indirizzo IP statico di modo tale che il lease diventi infinito, poi prova a fare una scansione con wifi analyzer e verifica che non ci siano sovrapposizioni di canali con le altre reti.
Se è così, cambia canale (dato che tra un canale e l'altro lo scarto è di pochi Mhz ti consiglio di cambiare almeno 4 canali).
Se dopo queste procedure non va, rimuovi temporaneamente l'autenticazione.
Se non va anche così, proveremo ad analizzare la scheda di rete del PC.

Ciaooo :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Aldebarantelgeuse

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!