PROBLEMA Problema VTX3D Radeon HD 7870 X-Edition 2048MB GDDR5

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Provo così, ma non sono mai stato uno "Giotto":D
images.jpg

- - - Updated - - -

azz è piccola...vabbè...

- - - Updated - - -

la scheda madre ha tutti i piedini di supporto? ad occhio la vga sembra essere inserita in obliquo nello slot pcie, le possibilità sono:
-mobo troppo indietro (basta montare i piedini)
-case storto (come hanno già suggerito)
Visualizza allegato 58114
Ecco appunto:asd: mi hai anticipato e in due parole, io ho scritto un trattato per dirlo:lol:

- - - Updated - - -

anzi, non dicevamo la stessa cosa rileggendo bene, però ci sta che abbia entrambi i problemi, infatti la scatoletta per quello che hai detto tu e la fascetta per quello detto da me.
 

Ruprock

Nuovo Utente
23
2
che è esattamente la teoria del mio amico, ti dirò io purtroppo nn me la sento neanche di metterci troppo le mani dentro avendo + paura di far danni che soluzioni. Cmq il mio amico lo fa quasi di professione e riuscirà a provare tutto quello che mi avete consigliato. C'è da dire cmq che il case schifo fa schifo... quello mio vecchio per quanto abbia i suoi anni è decisamente migliore

- - - Updated - - -

cmq grazie per tutti i consigli, appena ho aggiornamenti ve li comunico ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: wildmoar

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
che è esattamente la teoria del mio amico, ti dirò io purtroppo nn me la sento neanche di metterci troppo le mani dentro avendo + paura di far danni che soluzioni. Cmq il mio amico lo fa quasi di professione e riuscirà a provare tutto quello che mi avete consigliato. C'è da dire cmq che il case schifo fa schifo... quello mio vecchio per quanto abbia i suoi anni è decisamente migliore

- - - Updated - - -

cmq grazie per tutti i consigli, appena ho aggiornamenti ve li comunico ^^
Perfetto, attenderemo gli sviluppi, anche perchè scrivendo in che modo risolverai, potrai aiutare noi ed altri utenti per eventuali problemi simili.
In bocca al lupo, a presto.
 

Ruprock

Nuovo Utente
23
2
Allora il pc è stato smontato e rimontato dentro un case + rigido e collaudato, ma la situazione nn è cambiata, la scheda rimane sempre molleggiata e il dissipatore è troppo pesante e ingombrante. A sto punto visto che manca veramente un piccolo supporto per farla star su perchè vada tutto bene vogliam provare aprendere un dissipatore meno pesante, che a sto punto sembra l'unica soluzione, in caso contrario mi devo arrendere all'idea che il problema sia la mobo in se e mi toccherà cambiarla

- - - Updated - - -

oppure prima spendo prima 1 euro e provo a ricomprare e rimettere delle fascette di sostegno

- - - Updated - - -

A questo proposito voi avete nessun dissipatore da consigliarmi che vada bene per la mia scheda video e non costi un rene e il primo genito maschio? Qualcosa di magari nn particolarmente ingombrante o pesante
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se metti il case orizzontale funziona?
 

Ruprock

Nuovo Utente
23
2
Ho provato, ma nel mom che si prova a fare stress test regge per un pò poi ricomincia con le bizze, di solito attorno al 3o step di 3dmark11 crasha del tutto e poi anche provando a riavviarlo riprende con le bizze fino a quando la scheda non viene risollevata da qualche cosa per riportarla in posizione iniziale

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

e dv aggiungere che ho l'impressione che gli artefatti cominciano a vedersi nel mom che la scheda video comincia a scaldarsi o almeno questa è la mia impressione
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
se metti il case orizzontale funziona?
Avevo pensato la stessa cosa, poi ho detto (tra me e me) che probabilmente il peso sarebbe cmq stato sbilanciato dal lato del dissipatore, quindi non l'ho più chiesto.
Una cosa non capisco frizz, se fossero questi benedetti contatti il problema, potrebbero portare a far riscaldare la scheda più del normale???:boh:
Questo xchè il nostro amico ha fatto notare più volte che gli artefatti o i crash spesso gli vengon fuori dopo un pò di utilizzo o di stress-test.
Inoltre proprio a lui chiedo: il carico di lavoro della ventola come è impostato? hai provato ad impostare manualmente una "curva di carico" in modo da non farle superare una certa soglia, così da vedere se sotto certe temp rimane almeno abbastanza stabile?
Cmq amico mio, secondo me è ormai chiaro che il problema siano i contatti tra slot della mobo e vga, e per capire quale delle sia rovinata, devi o mettere un'altra scheda sulla tua mobo o la tua scheda su un'altra mobo!!!
 

Ruprock

Nuovo Utente
23
2
ti dico nn saprei onestamente come sia impostata la ventola, dv devo andare per modificarne la velocità? Ti dico per i momenti qnd il case è rimasto orizontale e gli stress test andavano prima di crashare la ventola andava decisamente + lenta di quando gli faccio con la scatola sua. Per come l'ho pensata io i primi momenti di quando il case è orizzontale regge perchè la scheda è, come dire, "in posizione" poi questa girando fa contatto con qualche cosa o perde il contatto. Secondo il mio amico non è tnt il fatto che il dissipatore pesi troppo, qnt perchè questo "tirando verso il basso" fa contatto cn qualche cosa, considerando che per di + è bello ingombrante

- - - Updated - - -

In parole povere le ventole girano più rapidamente e di molto quando ha il supporto della scatola
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Ripeto che "il problema siano i contatti tra slot della mobo e vga, e per capire quale delle sia rovinata, devi o mettere un'altra scheda sulla tua mobo o la tua scheda su un'altra mobo".
Fai prima uno di questi due tentativi e vediamo.
Se non si risolve così, ci sarà da controllare che non sia l'ali ad andare a "corrente alternata"
:asd:

- - - Updated - - -

Tieni presente che più la smuovi, scatoletta sì, scatoletta no, orizzontale, verticale...e più si rischia di "allentare" il tutto...
 

Ruprock

Nuovo Utente
23
2
Questa è la risposta del venditore alla mia mail dell'altro giorno:
if there is a contact problem between VGA and Motherboard the metal on which the motherboard has been screwed could be twisted/bented. Then you could press the metal softly on serveral points from the back to bring it back into right position so that the VGA fits completely into the PCI-X Slot and the problem is solved.

The heatsink isnt to heavy or else.

Ma sarò sincero non ho capito cosa mi ha detto di fare
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Dice che forse si è stortato il tray della motherboard (pannello a cui è avvitata la mobo) dice di smontare e raddrizzarlo a manoper aggiustare tutto. Inutile dire che dubito funzioni, gli hai detto che da problemi anche fuori dal case?
Sull'ultima cosa che ha detto però gli do ragione, il dissipatore della v3x dovrebbe essere uno dei più piccoli e leggeri (escludendo quello stock)
 

Ruprock

Nuovo Utente
23
2
guarda il pc è stato smontato e rimontato dentro un case + rigido perchè quello prima era di lamina di alluminio. Per qnt riguarda il disispatore io mi affido a ciò che mi dicon. C'è da dire che cmq è vero che è bello ingombrante e pesantino, nn so in internet vedo dissipatori che sn solo ventole praticamente che pesan di meno
 

Ruprock

Nuovo Utente
23
2
allora vi aggiorni sulla situazione. Il monitor nuovo è arrivato oggi e nn passando per l'adattatore DVI è ornato il rosso. tuttavia non vuole riconoscermi la presa HDMI, mi dice segnale VGA assente
 

Ruprock

Nuovo Utente
23
2
some news, nn so se sia dettata solo da quello, ma ieri ho portato la scheda video a provare su un pc + figo del mio di un mio amico, pure da lui da gli stessi artefatti e nelle stesse posizioni. Oggi, dopo aver contattato il venditore l'ho inviata in RMA, vediam se il problema era effettivamente solo la scheda guasta o c'eran anche altri problemi alle spalle xD
 
  • Mi piace
Reazioni: wildmoar

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili