problema ventole kit xspc.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca10

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
73
ciao a tutti,ho montato un kit xspc,ma perche non posso controllare le ventole del radiatore?girano a 1600 fisse.grazie in anticipo.

dove le hai collegate?
le ventole sono a 3 o 4pin?

- - - Updated - - -

e comunque hai già un 3d

http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/493153-consiglio-kit-liquido-2.html?highlight=

4.5 E’ espressamente vietato aprire discussioni multiple riguardanti lo stesso argomento (“flooding”) così come aprire più discussioni riguardanti singoli componenti hardware quando sarebbe possibile e consigliabile aprire una sola discussione riguardante tutti i componenti e/o una configurazione completa.

Spesso le mobo sui canali cpu gestiscono la velocità delle ventole solo in PWM, dovresti provare a gestirle via software oppure via fancobtroller, oppure... prendere delle pwm, è uno dei limiti tipici dei kit

pero' ho visto che anche se le collego ai canali fan è uguale,uso fan expert 2 per controllarle.

Hai provato con Speedfan ?
A me non piace però forse è l'unico che ti permette di risolvere senza dover fare acquisti

L'uinico modo è regolarle dal bios se ti permette di modificare il voltaggio.

non esiste un valore preciso,devi fare dei test e vedere a quanti giri hai il miglior rapporto rumore/prestazione

Se ci fosse una velocità corretta non servirebbero sistemi di regolazione :)
Probabilmente in uso Daily leggero ti basta tenerle al minimo, sotto carico probabilmente al 70% può bastare, dipende da 1000 fattori, devi provare

nemmeno dal bios me le fa' controllo:grat:

Hai provato con i cha_fan ?
O delle volte il cpu_opt si riesce in tensione, hai provato solo quello ?

Ultima modifica da un moderatore:
Non si possono regolare. Le ho pure io , L unica cosa è cambiarle o prendere un rheobus

dal bios mi fa impostare su cpu-fan,turbo,silenzioso,standar ma non cambia nulla la ventola gira sempre al massimo

Anche se le colleghi ad un canale 3 pin ?

Non si possono regolare. Le ho pure io , L unica cosa è cambiarle o prendere un rheobus

Un fancontroller non fa altro che ridurre la tensione, la stessa cosa che fa la motherboard sui canali a 3 pin, se si regolano con uno si possono regolare anche con l'altra

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità