PROBLEMA Problema con la ventola posteriore

Pubblicità

GENpDDi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti,
oggi, quando ho acceso il PC, ho notato che la ventola posteriore non girava e ogni 5-6 secondi fa un piccolo tic.

Ecco tutto quello che ho provato a fare per risolvere il problema:

1) Ho pulito il PC, quindi niente più polvere o altro

2) Ho provato a ruotare delicatamente la ventola manualmente e gira senza problemi quando lo faccio.

3) Ho acceso l'RGB solo per vedere se si accendeva, e sì, tutte e 3 le ventole (2 anteriori che non hanno problemi e 1 posteriore che non gira) funzionano senza problemi.

4) Sono andato nel BIOS: ho impostato manualmente tutte e 3 le ventole del case su PWM (Kolink ha un sito web che dice: - Pannello frontale completamente in mesh con 2 ventole PWM LED ARGB preinstallate - Ventola PWM posteriore da 120 mm preinstallata con illuminazione RGB indirizzabile digitalmente)

Edit* 5) Ho controllato i cavi sull'hub del controller e sulla mobo stessa e non ho visto problemi, soprattutto perché le 3 ventole non hanno 3 diversi cavi, ma solo 1 singolo cavo che parte dal hub controller che va alla ventola Cha-fan1/WP sulla mobo, quindi perché 2 nella parte anteriore dovrebbero funzionare e 1 nella parte posteriore no? ( Non so se mi son spiegato bene, le immagini penso aiutino a capire cosa sto dicendo)

A dire il vero sono un po' perso, qualsiasi idea o suggerimento lo apprezzerei volentieri.
Aggiungo tutte le foto sia della build del pc sia altre foto che ritengo possano essere utili nell'allegato file

grazie in anticipo!

Allegati

• dKdLw7q - Imgur.webp
    dKdLw7q - Imgur.webp
    130.7 KB · Visualizzazioni: 2
  • OzSs0nX - Imgur.webp
    OzSs0nX - Imgur.webp
    187.4 KB · Visualizzazioni: 2
  • Xtc8qim - Imgur.webp
    Xtc8qim - Imgur.webp
    86.4 KB · Visualizzazioni: 2
  • M0Znwsy - Imgur.webp