Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nemmeno reinstallare windows ha funzionato. Si ri-accende persino prima che inizi il post.
Temo sia la scheda madre.
Se disabilito 2 core, continua a funzionare normalmente. Pare un guasto sul circuito, che non regge più di un tot potenza.
Tra l'altro io non capito perchè ti sei fissato che quel processore sia un 4 core,quando in realtà ne ha 2....
https://ark.intel.com/it/products/53450/Intel-Core-i5-2430M-Processor-3M-Cache-up-to-3_00-GHz
Si... lo sò...ma lui parla dei core.Perché c'è l'Hyperthreading che opera su 4 thread in parallelo e il pipelining viene sfruttato meglio ... :asd:
Si... lo sò...ma lui parla dei core.
Probabilmente crede che abbia 4 core quando non è così....
Parlo di 4 core poichè windows nel pannello config. sistema non ne fa distinzione chiamandoli tutti e 4 "processore" anche se tecnicamente è un dual core. Disattivandone due, (i core logici suppongo, ma gestione attività li mostra ancora attivi dando però attivo 1 solo core fisico su due) il pc funziona regolarmente ed ero ormai sicuro che il problema fosse nella cpu (problema elettrico o nella gestione della "virtualizzazione" ) piuttosto che sulla scheda madre.
L''alimentatore l'avevo fatto testare e non risultavano problemi. Invece dopo aver rimpiazzato la cpu, i problemi dopo un pò di tempo sono tornati a verificarsi. Dopo questo ho controllato con HWmonitor i Watt assorbiti nella voce "package", quindi l'intero processore giusto?
Nell'utilizzo a "4 core" (per forza con la sola batteria) il consumo sotto stress è di 30W anche se il tdp è 35W. Con i 2 disattivati (quindi con l'alimentatore) il consumo massimo è 16W. Possibile che la motherboad non regga questa differenza? Probabilmente il danno si trova sul circuito di alimentazione DC, ed utilizzando la batteria "by-passo" la zona danneggiata.
Probabilmente i sensori sono "andati" a … e pure qualche VRM … mainboard da sostituire … :sisi: