problema su nuovo PC

Pubblicità
littlesparrow80 ha detto:
il pc l'ho assemblato io e la scheda madre lo comprata su internet a 700Km di distanza

Tipico ... e cavoli quando succedono quei problemi a chi non ha esperienza in merito ... ed ha acquistato distante da casa ... :ghigno2:
Il tuo problema non è semplice ... per cercare di risolverlo ci sono diverse strade che il semplice utente/appassionato non può percorrere ...
Occorre avere disponibile dell' altro Hardware per poter testare il tuo ...
se non si risolve occorre formattare e provare a reinstallare ex-novo ...
In fine potrebbe essere un problema di mobo ... difettosa anche se nuova ... :nod:

Potrebbe realisticamente essere dovuto a troppi programmi "lettori multimediali" installati nel sistema, da quel che ho capito hai esigenza di provarne tanti.

Riusciresti a ricordarti se, appena installato Windows XP, senza aver installato gli altri programmi player (in pratica solo con Windows Media Player presente) dava lo stesso problema?

Cosi' escludiamo "danni" dovuti alla riscrittura dei drivers ATAPI... :nod:

ho provato a disinstallare tutti i programmi di lettura multimediale e installarli uno allavolta facendo varie prove ma il problema c'è sempre

Si, io non intendevo disinstallandoli (avevo anche sottolineato ;) ), ma da sistema pulito, appena installato XP.

Comunque... altre alternative che mi vengono in mente:
-Alimentatore scarso per il sistema che hai (richiede alimentatore almeno "discreto"), del quale non hai parlato. Appena parte la lettura, aumenta anche la richiesta di corrente da parte del processore e il sistema si siede.

-Modalita' Ultra-DMA attivata sulle periferiche ATAPI, ma hai usato il cavo a 40 fili al posto di quello da 80 Ultra-Ata e per qualche motivo il bus IDE non riesce a "downgradarsi" ad ATA-33 (Ulteriori dettagli qui).

Ultima modifica:
l'ali è la power station thermaltake 520w (penso sia sufficiente)
per il cavo ho usato quello a 40 fili mentre quello da 80 per il masterizzatore (ora in assistenza)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro