problema su nuovo PC

Pubblicità

littlesparrow80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ho appena finito di assemblare il pc e mi si è presentato il seguente problema:
se provo ad aprire avrack o media player con un qualsiasi cd o dvd nel lettore(quindi non esclusivamente audio) il pc si blocca e mi va alla schermata blu di riavvio
se invece nel lettore non sono presenti cd i due programmi si possono aprire tranquillamente.
il problema si verifica solo con i due programmi citati , con musicmatch non mi da problemi
grazie a tutti e scusatemi se per caso ho sbagliato sezione ma non so da cosa può dipendere il problema

almomento solo il lettore dvd in quanto il masterizzatore è in assistenza, ma il problema si verificava anche con tutti e due collegati

quindi ne hai solo uno collegato......................ma hdd eper caso e collegato sullo stesso cavo..................poi dimmi cosa hai come mobo e proccio, ram e hdd........

ok proviamo..................allora prova a fare questa operazione.........
Tira fuori la pila della mobo.................. stacca i cavi dei lettori/maste.....rimetti la pila inserisci la data gg ecc nel bios riatacca i cavi sui lett./mast. , riaccendi e prova a vedere........ se funziona
Ti consiglio di metter il masterizzatore in master e il lettore in slave:rolleyes:
Fammi sapere ok

visto ke lo fà solo con media player e quell'altro nn potrebbe essere 1 problema del software? prova winamp e dicci se fà la stessa cosa :eyes:

allora winamp scaricato e provato e da lo stesso problema
se possono esservi utili vi do alcuni dettagli:
con avrak e winamp mi compare la schermata iniziale per circa un secondo e poi il sistema crolla
con media player mi si apre ma se clicco su "informazioni di esecuzione" in alto a destra mi crolla il sistemafino ad ora l' unico programma che non da problemi è musicmatch uscito dalla tastiera logitech

mhhhhhh non so' perche' ma non credo che il problema sia da imputare a qualcosa di hardware ....

innanzi tutto non ti consiglio le prossime volte di non eseguire il reset del bios tramite pila ma di individuare il jumper corrispondente che ti permette di eseguire tale operazione .

Onestamente credo che sia un problema di driver o di incompatibilita' tra software.

Come prima cosa prova a sostituire canale eide, stacca il cavo dalla mobo e inseriscilo nella seconda porta del tuo controller integrato su mobo,
Prova a disinstallare tutti i programmi e a reinstallarli in ordine casuale e a provare man mano ...
inoltre controlla che sul tuo pc siano installati correttamente tutti i driver della mobo e se cio' non dovesse bastare esegui un bell'aggiornamento firmware al tuo bel lettore dvd .... prova ad eseguire queste operazioni se non dovesse cambiare nulla facci sapere ....

allora ho provato a fare tutte le prove indicatemi da blasterr ma niente il problema c'è sempre e ho notato che c'è anche con nero media player
l'unica prova che non ho fatto è l'aggiornamento del dvd-rom (lg GDR-8164B) perche non riesco a trovare i driver sul sito lg
qualcuno ha qualche altra idea?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro