problema su nuovo PC

Pubblicità
Allora, hai detto che hai il masterizzatore in assistenza, ma per caso il lettore DVD è impostato come slave?
Uno slave non può funzionare senza il master.

Ciao!

il dvd è su master come per altro era il masterizzatore (su canali diversi)
comunque il dvd funziona in quanto da quello ho installato tutti i programmi è quando apro un software per ascoltare musica che mi salta il sistema ma solo se nel lettore c'è un cd qualsiasi non per forza musicale

K.I. ha detto:
Allora, hai detto che hai il masterizzatore in assistenza, ma per caso il lettore DVD è impostato come slave?
Uno slave non può funzionare senza il master.

Ciao!

Questa è proprio nuova ... :nod:
Uno Slave funziona benissimo da Slave anche in mancanza della periferica Master ... :biglaugh:

Hai un Firewall o un Antivirus tipo McAfee ???
Prova a disabiitarli momentaneamente .... è un qualcosa che non ti lascia leggere i supporti DVD/CD ... :nod:

Fragolino ha detto:
Questa è proprio nuova ... :nod:
Uno Slave funziona benissimo da Slave anche in mancanza della periferica Master ... :biglaugh:

ah si? pensavo di no, una cosa in più nella lista delle cose che ho imparato ;)

Ciao! :)

Ultima modifica:
allora disattivando sia firawall di windows che nortons il problema si presenta lo stesso
fragolino tu hai il mio stesso lettore dove posso trovare l'aggiornamento, sul sito lg non lo trovo
qualcun'altro ha qualche altra idea per risolvere il problema?

K.I. ha detto:
ah si? pensavo di no, una cosa in più nella lista delle cose che ho imparato ;)

Ciao! :)

Si ... in questo caso è l' uso improprio delle parole Master e Slave che trae in inganno ... una corretta definizione sarebbe Periferica 1 e Periferica 2 su canale Primario/Secondario in modo da non creare dipendenze scorrette ... :nod:

littlesparrow80 ha detto:
allora disattivando sia firawall di windows che nortons il problema si presenta lo stesso
fragolino tu hai il mio stesso lettore dove posso trovare l'aggiornamento, sul sito lg non lo trovo
qualcun'altro ha qualche altra idea per risolvere il problema?

Npn c' è firmware disponibile per qiel lettore .... e non ha senso cambiare il firmware su un lettore che di per se funziona ...

Ultima modifica:
Visto così sembra un problema di driver... quella piastra madre monta la scheda audio Realtek ALC850 a 8 canali... provato a mettere l'ultima versione ?

DRIVER SK AUDIO >>> http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/misc/audio/ALC850/ALC850_V5870_WHQL.zip

ed ai aggiornato il bios ?

BIOS >>> http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI Premium/A8NSP009.zip

Altra domandina, hai per caso connesso sulla mobo qualche cavetto strano ? es da qualche controller che fornisce anche le uscite audio alla mobo ?

ho provato a collegare lo stereo tramite un adattatore rca 2a1 all'uscita s/pdif della scheda audio integrata ma non si sentiva niente
comunque non so dirti se il problema cèera prima del collegamento di tale cavo in quanto me ne sono accorto dopo

allora ho aggiornato il bios e la scheda audio ma niente ho anche provato a fare la prova con un altro lettore dvd ma il problema c'è sempre
qualche altra idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro