problema su configurazione rete casalinga

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Prova cosi:
Collega il dir-300 al pc usando il cavo di rete, cambia l'indirizzo IP del dir-300 (192.168.1.1) e mettene uno della stessa classe del router principale (quello del sitecom), imposta la connessione wireless in client bridged e ricorda di mettere l'opzione 'server dhcp' su 'forwarder'. Se vedi che la connessione usando il cavo funziona vai su wireless settings e crei una nuova interfaccia virtuale wireless che ti ripeterà il segnale
 

dennis87

Utente Attivo
38
0
CPU
InteL Core i7 2630QM
Scheda Madre
N53SN
HDD
640GB
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Intel(R) HD Graphics 3000 e NVIDIA GeForce GT 550M
OS
Windows 7 Professional

ho resettato i due apparecchi in modo da riavere i valori di fabbrica; allora il sitecom ha come ip 192.168.0.1 e quindi assegna gli ip del tipo 192.168.0.xxx e fin qui tutto ok, il dlink a anche lui di default come ip 192.168.0.10 e quindi, mi sono collegato a lui col cavo, e ho pensato che per evitare problemi di assegnarli come ip 192.168.0.10 ma il risultato è che con il dlink non navigo in rete, mentre col sitecom si.
Questo, imposta la connessione wireless in client bridged, non sono riuscito a trovarla come opzione...

---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:14 ----------

adesso se mi collego o col cavo o col wifi al dlink non ho accesso ne al modem ne a internet, non ho accesso a niente

---------- Post added at 18:33 ---------- Previous post was at 18:22 ----------

OK, sono riuscito a configurare il dlink come access point e adesso funziona tutto alla perfezione....grazie tecnico24 per il supporto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili