Problema Smartphone [G FLEX 2] e nuovo acquisto

klyde1984

Nuovo Utente
9
1
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e seppur appassionato di telefonia ammetto di essermi perso nella giungla di produttori, modelli e operatori.
Veniamo direttamente al punto, mentre stavo usando il mio G Flex 2 premendo il widget del telefono, lo smartphone si è spento e non si è più riacceso per qualche ora. Anche adesso con la combinazione di tasti fisici il telefono fa il boot, arriva fino alla home del launcher ma lì si spegne nuovamente, anche dopo una notte di carica. Avete suggerimenti su quale potrebbe essere il problema?

La seconda parte del messaggio invece è rivolta all'acquisto di un nuovo smartphone per sostituire l'LG in caso di danno permanente o eccessivamente oneroso da riparare.
Ci sono solamente due elementi imprescindibili, ovvero il lettore di impronte digitali frontale e Android, usando il telefono per gran parte della giornata sulla scrivania mi è assai scomodo quello posteriore e non mi piacciono i meccanismi di sblocco visivo e altre cose del genere, e per lavoro ho necessità di app create solo per Android
Come budget mi sono prefissato entro i 300/350, vorrei puntare ai 4gb di ram ma onestamente mi interessa l'esperienza d'uso non la scheda tecnica ed in caso di telefoni cinesi la presenza di banda 20 a causa della zona in cui mi trovo.
Oltre al Moto G5 Plus, esiste qualcosa con tali caratteristiche?

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Al 99% è andata la scheda madre...
Farlo riparare credo che ti costerebbe oltre 100€, quindi andrei su qualcosa di nuovo.
Con quel budget quelli che mi vengono in mente con sensore delle impronte anteriore sono il Lenovo P2 (un mostro di batteria con un ottimo schermo, paga nella fotocamera), il Samsung A5 2017 e il Moto Z o Z Play.
Se puoi arrivare a 400€, Honor 9 sarebbe migliore di tutti.
Oppure, con 370€ circa, Onenplus 5 da gearbest con banda 20
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e seppur appassionato di telefonia ammetto di essermi perso nella giungla di produttori, modelli e operatori.
Veniamo direttamente al punto, mentre stavo usando il mio G Flex 2 premendo il widget del telefono, lo smartphone si è spento e non si è più riacceso per qualche ora. Anche adesso con la combinazione di tasti fisici il telefono fa il boot, arriva fino alla home del launcher ma lì si spegne nuovamente, anche dopo una notte di carica. Avete suggerimenti su quale potrebbe essere il problema?

La seconda parte del messaggio invece è rivolta all'acquisto di un nuovo smartphone per sostituire l'LG in caso di danno permanente o eccessivamente oneroso da riparare.
Ci sono solamente due elementi imprescindibili, ovvero il lettore di impronte digitali frontale e Android, usando il telefono per gran parte della giornata sulla scrivania mi è assai scomodo quello posteriore e non mi piacciono i meccanismi di sblocco visivo e altre cose del genere, e per lavoro ho necessità di app create solo per Android
Come budget mi sono prefissato entro i 300/350, vorrei puntare ai 4gb di ram ma onestamente mi interessa l'esperienza d'uso non la scheda tecnica ed in caso di telefoni cinesi la presenza di banda 20 a causa della zona in cui mi trovo.
Oltre al Moto G5 Plus, esiste qualcosa con tali caratteristiche?

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere

Sembra un soft brick..... Provato ad avviarlo in recovery ?

Riguardo ciò che cerchi , il g5 plus una della migliori scelte , se no c'è il Lenovo P2
 

klyde1984

Nuovo Utente
9
1
La cosa che un po' mi stranizza è che è abbastanza random, a volte tenendo premuto Vol- e PowerON salta fuori il logo LG fino al boot, altre volte nemmeno a pagarlo a peso d'oro, quindi la mia prima opzione era la scheda logica appunto.
Inizio a guardare i modelli che mi avete consigliato, grazie nuovamente
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
La cosa che un po' mi stranizza è che è abbastanza random, a volte tenendo premuto Vol- e PowerON salta fuori il logo LG fino al boot, altre volte nemmeno a pagarlo a peso d'oro, quindi la mia prima opzione era la scheda logica appunto.
Inizio a guardare i modelli che mi avete consigliato, grazie nuovamente
Proprio quello mi fa pensare alla scheda madre, anche se non è il solito caso di bootloop...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Problema noto sul G Flex 2, se è in garanzia portalo.
Per il tuo acquisto potrebbe essere perfetto lo Xiaomi Mi6
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il mi6 non ha la banda 20...
Onestamente mi interessa l'esperienza d'uso non la scheda tecnica ed in caso di telefoni cinesi la presenza di banda 20 a causa della zona in cui mi trovo.

Da quello che ho capito gli interessa l'esperienza d'uso e non la scheda tecnica.
E l'assenza delle banda 20 non pregiudica assolutamente l'esperienza d'uso :ok:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Lo so, ma è stato lui a dire nel primo post che dove abita gli serve la banda 20

Sintatticamente l'ho interpretata giustamente io :asd:
Se poi intendesse altro aspettiamo che risponda :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

klyde1984

Nuovo Utente
9
1
Confermo che l'interpretazione che volevo dare è quella di -gio- in quanto l'esperienza d'uso nell'apertura delle app e nell'uso quotidiano non dipende dalla scheda tecnica ma da molti altri fattori tra cui l'ottimizzazione software. Però la banda 20 non è una semplice questione di scheda tecnica in quanto il mio luogo di lavoro è all'interno di magazzini industriali e lì ho notato (avendo già uno Xiaomi) che l'assenza di banda 20 pur con operatore TIM, inficia la funzionalità internet ahimè, ed il wifi non copre alla perfezione tutta l'estensione.
Guardando un po' i modelli da voi segnalati mi sto orientando verso 2 gruppi di scelte, "low cost" andrei probabilmente di G5 Plus, se invece riuscissi a far valere il coupon di rimborso da Mediaworld vorrei puntare all'Honor 9 dato che lì si trova a 399.
E dell'S7 invece che mi dite?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
S7 è ottimo, lo preferirei forse ad Honor 9 ma siamo lí.
Occhio che invece Oneplus 5 si trova con banda 20, e batte tutti gli altri
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Gearbest anche sotto i 400
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili