Problema sconnessione Asus GT 730

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non é una truffa!
Le caratteristiche di una scheda le puoi leggere ovunque prima di comprare.

Esempio.
Il motore Fire Fiat ha 30 anni di storia ed é andato fuori produzione qualche anno fa, mi vuoi dire che tutte le macchine con quel motore vendute nel 2005 erano truffa?

cmq la teoria della scheda vecchia e i driver non mi sembra da prendere in cosiderazione.
Ci sono milioni di pc con schede vecchie, gente che gioca ancora con le 750Ti e non ha di questi problemi.

Secondo me sarebbe da fare un formattone e poi si vede se fa ancora il difetto.
Concordo. La scheda non è più seguita quindi le prestazioni non migliorano, ma deve funzionare almeno per le basi.

Stiamo dicendo la stessa cosa: converrete con me che questa scheda è stata PRODOTTA nel 2021 (anche se sono componenti "inventati" nel 2012) !

Stiamo dicendo la stessa cosa: converrete con me che questa scheda è stata PRODOTTA nel 2021 (anche se sono componenti "inventati" nel 2014) !

Si ma qui il problema é un altro e stiamo andando tutti OT.

Devi risolvere questo problema della disconnessione, che non é normale neppure con schede vecchie.

Stiamo dicendo la stessa cosa: converrete con me che questa scheda è stata PRODOTTA nel 2021 (anche se sono componenti "inventati" nel 2014) !
Si vero la tua è su base keplar infatti la gpu si chiama GK108 ma ciò non toglie che è vecchia, ha 10 anni inoltre keplar e fermi sono state le peggiori architetture di nvidia invecchiate malissimo.

Tutto quello che vuoi tu (al momento la sto usando per giochi picchiaduro 2d da bar, retrogaming), il problema è che se la asus prende una scheda prodotta nel 2012 e la vende nel 2021 come nuova, è una truffa: bisognerebbe dimostrare che effettivamente sono componenti prodotti nel 2012. Non credo che la asus si metti a rischiare così.....
--- i due messaggi sono stati uniti ---

La mia è Keplar (vedi qualche post fa di questa discussione)
Non è una truffa. La scheda è nuova. Semplicemente l'hanno scandalosamente reintrodotta sul mercato nel 2021 approfittando della crisi. Il che per me è vergognoso, ma come semplice adattatore grafico per cpu senza iGPU poteva andare (certo a 40€ massimo).
Il problema è averla comprata per gaming, cosa che non faceva bene neppure nel 2014 per capirci.

Ma come detto più volte NON è quella la causa dei problemi.

Stiamo dicendo la stessa cosa: converrete con me che questa scheda è stata PRODOTTA nel 2021 (anche se sono componenti "inventati" nel 2012) !
ma cosa c'entra certo che è stat prodotta nel 2021, ma tutto il mondo sapeva che si tratta di un'architettura vecchia e chi compra un prodotto del genere oggi sa benissimo cosa sta comprando.....

E' stata una scheda reintrodotta come adattatore grafico che al costo di 40 euro va benissimo

Diciamoci la verità tu credevi che spendendo 40 euro avresti avuto le prestazioni di una ps4 ovviamente sbagliando, avresti dovuto fare un minimo di ricerca in rete e capire che non era una scheda per gioco e nessuno dei produttori la spaccia per tale (lo si vede anche dal nome "GT")
Di fatto la 730 è una scheda da mettere su un pc che non ha soluzione integrata per avere un adattatore video, in un periodo di crisi dei semiconduttori nè più nè meno.

Il problema comunque è un altro non è nella scheda ma che si disconnette, questo e`da verificare, potrebbe benissimo essere un problema sia hardware che software ma non dipende dal supporto dei driver (che non garantisce il corretto funzionamento sui giochi di ultima generazione)

pupi provare a formattare o a fare una reinstallazione dei driver con DDU, ma io penso che il problema sia nel pc e nei componenti ormai vecchi che hai, la scheda madre potrebbe benissimo avere uno o più condensatori difettosi

Ultima modifica:
La scheda l'ho comprata nuova due mesi fa a 56 euro, compresa spedizione (e sfido chiunque di voi a trovarla meno). Sapevo di non avere le prestazioni di una scheda di 600 euro e neanche di una di 100 euro, ovvio. L'ho comprata, come già detto più volte, per sostituire una radeon 4650 hd che si è rotta. Mi aspettavo le prestazioni di una playstation 3, ed infatti ci siamo (con la precedente 4650 hd ho giocato benissimo per esempio a prince of persia forgotten sands).
Sul computer che ho al massimo ci potevo mettere questa scheda!!!

Poi mi sono meravigliato che funzionavano discretamente giochi della playstation 4 come Ace combat 7 e Star Wars: La Saga degli Skywalker e pensavo che il mio computer fosse del livello della ps4, ma chiaramente mi sbagliavo, perchè il frame rate è basso. Non ho mai pensato, all'acquisto di questa scheda, di avere la potenza grafica di una ps4, ma di una ps3 sicuramente.

Disinstallando i drivers video, dopo gli aggiornamenti di windows 10, con DDU e reinstallandoli non ho problemi di disconnessione (che si verificano NON durante i giochi, ma SEMPRE durante navigazione internet). Quindi non sembra essere un problema di condensatori scheda madre.

Ora ho disattivato gli aggiornamenti di windows 10 per 35 giorni e vedo come va e vi faccio sapere.

Per la formattazione devo aspettare dopo la tesi di ottobre.​

La playstation 3 esce nel 2006 in Giappone ma non so se lo sapevi che in realtà sarebbe dovuta uscire molto prima ma venne rimandata l'uscita poiché Microsoft lancio sul mercato nel 2005 la xbox 360 con una gpu dedicata cosa che sony inizialmente non aveva nella sua ps3, in quanto voleva lasciar gestire la grafica al suo potente processore Cell, che per quanto fosse potente per l'epoca non avrebbe mai garantito una gestione grafica pari a quella di una gpu dedicata a tale scopo. Cosi rimando il lancio della sua console e strinse un accordo all'ultimo secondo con Nvidia che gli offri la possibilità di montare una G70 modificata. Se non lo sai la gpu chiamata G70 non è altro che una gtx 7800 uscita nel 2005. Tale gpu era obsoleta in quanto non solo non aveva il supporto delle directx 10 ( sono librerie grafiche ) ma inoltre nvidia non aveva ancora creato i cuda core. Infatti con la G80 cioè la gtx 8800 vennero introdotti i cuda core e il supporto alle librerie directx 10. Questo rese obsoleta fin da subito la precedente flagship cioè la gtx 7800. Tu sei contento di aver raggiunto le prestazioni di una console uscita ben 16 anni fa che montava una gpu già obsoleta per l'epoca ??? Contento te.

Non capisco perché non ti compri una ps4 usata che costa pochissimo e avresti prestazioni nettamente superiori a quelli che il tuo pc ti sta offrendo.

Ultima modifica:
Quindi teoricamente il mio pc è superiore come potenza grafica alla playstation 3 ? Teoricamente dovrebbe essere a metà tra la potenza di una playstation 3 e una playstation 4, giusto ? Scusate l'OT ?

Quindi teoricamente il mio pc è superiore come potenza grafica alla playstation 3 ? Teoricamente dovrebbe essere a metà tra la potenza di una playstation 3 e una playstation 4, giusto ? Scusate l'OT ?
Ma scusa dove hai letto questa cosa?a me non sembra che l'abbia detto nessuno qui

Tra una gt 730 che è la tua scheda video e una HD 7850 ( che è più o meno la gpu della ps4 ) ci sta un 476% di performance di differenza.
In altre parole la gpu della ps4 va quasi 5 volte più veloce. In termini informatici non è un abisso ma si può rappresentare con il simbolo dell'infinito.
Sei vicinissimo alla ps3 solo che la gpu della ps3 veniva aiutata dal Cell che era il processore che era in grado di gestire anche la grafica.
Ti ripeto hai un hardware comparabile ad una console di 16 anni fa, io fossi in te accetterei la cosa e penserei seriamente all'acquisto di una ps4.

no ti sta ribadendo che in termini attuali è una scheda buona per navigare e fare poco altro

La ps3 aveva un hardware particolare, molto criticato nel mondo del gaming proprio per un comparto grafico che arrancava ai tempi ( cioè una console nata già vecchia)

Non ha comunque senso fare un paragone tra pc e console in quanto in termini di sviluppo i giochi seguono un percorso diverso

Ai tempi la ps3 fu nettamente criticata per scelte coraggiose ma che si sono in seguito rivelate un flop, in quanto il processore CELL richiede uno sforzo di programmazione eccessivo per poter essere sfruttato lasciando campo libero alla 360 che invece oltre a costare meno ricevevo molti meno sforzi di ottimizzazione

In ogni modo parliamo oggi di dinosauri tecnologici, non puoi basarti su questo

Non hanno senso questi paralleli, perché lo sviluppo software su consolle è diverso.
PS5 e Xbox Series X sono più simili ad un Pc, come architettura, ma se parliamo di PS3 sono mondi diversi.
Di fatto una PS3, pur non avendo una grande potenza di elaborazione, fa girare software ludico meglio del tuo PC oggi, per via della diversa ottimizzazione delle risorse.

Di fatto una PS3, pur non avendo una grande potenza di elaborazione, fa girare software ludico meglio del tuo PC oggi, per via della diversa ottimizzazione delle risorse.

Molto discutibile questa affermazione, guarda qui:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro