Problema sconnessione Asus GT 730

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento per chi ha questo problema di disconnesione: ho notato che il problema si ri-presenta dopo gli aggiornamenti di windows 10....infatti stava andando bene il sistema per 20 giorni, fino agli aggiornamenti di windows....in pratica dopo grossi aggiornamenti di windows 10 (io ho la versione leggera LTSC, per fortuna), bisogna disinstallare i drivers video e reinstallarli....winzoz colpisce ancora.........

Riporto questo interessante articolo riguardo problemi drivers video dopo gli updates di "winzoz".

Quello è un articolo che giustifica la vendita del software che commercializzano loro.
Come ti abbiamo detto ormai un milione di volte, il tuo problema resta la scheda video obsoleta.
Ma il fatto che tu debba reinstallare i driver dopo ogni update di Windows non è affatto normale Procedura.

Quindi tu dici che essendo effettivamente questa scheda video del 2014 (anche se la scatola originale dice 2021) e visto che windows 10 è uscito nel 2015, la gt 730 non è pienamente compatibile con windows 10, giusto ?

La scheda è compatibile perché driver sono stati rilasciati, ma il loro sviluppo è fermo da anni e windows nel frattempo si è evoluto molto. Poi bisognerebbe vedere quanto "pulita" è la tua installazione di windows. Magari il problema è lì.

Quindi tu dici che essendo effettivamente questa scheda video del 2014 (anche se la scatola originale dice 2021) e visto che windows 10 è uscito nel 2015, la gt 730 non è pienamente compatibile con windows 10, giusto ?

Non è affatto normale il comportamento della scheda, potrebbe essere un problema software ma non è affatto detto visto che il pc è vecchissimo è possibile che l'hardware stia effettivamente cedendo

Windows è originale?

Sì, originale windows 10 LTSC, versione a lungo termine valida fino al 2028.
Comunque pensandoci, non formatto da circa 1 e mezzo e di roba ne ho installata e disinstallata...dopo la tesi di ottobre vedo di fare una formattazione....grazie per la vostra pazienza e disponibilità.

La gt 730 è basata su architettura Keplar uscita nel 2012 come fa ad essere una gpu del 2021 ?! te lo avevo già spiegata sta cosa. Pur di venderle ci mettono rtx davanti al 730 di questi tempi.
La tua scheda video non solo non ha più il supporto per i driver da anni, ma inoltre riscontrerai sempre più problemi con i software.

La gt 730 è basata su architettura Keplar uscita nel 2012 come fa ad essere una gpu del 2021 ?! te lo avevo già spiegata sta cosa.

Sì, sì mi ricordo. Comunque mi sembra di aver letto che architettura Keplar è del 2014, però forse mi sbaglio. In ogni caso non capisco una cosa: se sulla scatola mettono 2021 significa che è stata prodotta nel 2021 oppure che prendono ESATTAMENTE la scheda prodotta nel 2014 che hanno in fondo magazzino e poi la schiaffano in una scatola nuova ? (e questo sarebbe VERAMENTE disonesto e da denuncia a asus/nvidia)

cmq la teoria della scheda vecchia e i driver non mi sembra da prendere in cosiderazione.
Ci sono milioni di pc con schede vecchie, gente che gioca ancora con le 750Ti e non ha di questi problemi.

Secondo me sarebbe da fare un formattone e poi si vede se fa ancora il difetto.

Sì, sì mi ricordo. Comunque mi sembra di aver letto che architettura Keplar è del 2014, però forse mi sbaglio. In ogni caso non capisco una cosa: se sulla scatola mettono 2021 significa che è stata prodotta nel 2021 oppure che prendono ESATTAMENTE la scheda prodotta nel 2014 che hanno in fondo magazzino e poi la schiaffano in una scatola nuova ? (e questo sarebbe VERAMENTE disonesto e da denuncia a asus/nvidia)

L'architettura kepler è stata introdotta nel 2012, quindi ormai sono 10 anni e Nvidia ha smesso il supporto driver per i giochi nuovi già dal 2021

Nessun tipo di truffa, in primis perchè quella non è una scheda da gaming ma più che altro un adattatore grafico chi la compra è consapevole che sia una scheda che ci può navigare e fare poco altro

questo non è però legato al tuo problema ma penso sia legato al pc vecchissimo che hai

Il supporto a questo tipo i schede è stato dato per più di 10 anni, e la fine del supporto è stato annunciato a tutte le testate del settore in maniera ufficiale, quindi chi compra un prodotto del genere nel 2021 è consapevole di quello che compra!

Che sulla scatola ci sia scritto 2021 non significa nulla, solo che la scheda è stata PRODOTTA in quella data

Comunque per farvi vedere che non dico fesserie, posto le foto della scatola e del libretto contenuto (tutto originale Asus/Nvidia). C'è perfino scritto "gennaio 2022" anche se il libretto interno dice "aprile 2020". Inoltre l'assistenza Asus mi ha detto che ci sono 3 anni di garanzia (2 anni da negoziante, il terzo gestito da Asus):

1.jpg
2.jpg

--- i due messaggi sono stati uniti ---
3.webp

Comunque per farvi vedere che non dico fesserie, posto le foto della scatola e del libretto contenuto (tutto originale Asus/Nvidia). C'è perfino scritto "gennaio 2022" anche se il libretto interno dice "aprile 2020". Inoltre l'assistenza Asus mi ha detto che ci sono 3 anni di garanzia (2 anni da negoziante, il terzo gestito da Asus):

Visualizza allegato 436124
Visualizza allegato 436125

Visualizza allegato 436127
quella è al data di produzione ma mi sembra ovvio che non ti possono dare una scheda PRODOTTA 10 anni fa ma di produzione "recente"`in quanto la produzione di queste schede è stata reintrodotta per la carenza di componenti

fai confusione tra la produzione di una cosa ed il supporto che sono due cose diverse

Ovviamente se compri una scheda ADESSO ti daranno un pezzo che è stato prodotto recentemente, questo non significa che il prodotto sia "nuovo" sarà sicurmanrew un prodotto che è stato FABBRICATO recentemente.

Il problema penso è che semplicemente e te lo dico senza offesa che non ti sei informato, credendo di prendere un prodotto valido che sarebbe stato in grado di farti giocare mentre non è un rpodotto del genere

Conta poco quanto è stato prodotto chiunque sapeva che la GT 730 è più che altro un adattatore grafico

Ultima modifica:
Maxwell è uscita nel 2014 non Keplar.
2012 esce la serie Geforce 600 con la finta top di gamma gtx 680 su gpu GK104
2013 Esce la revisione dell'architettura keplar con la serie Geforce 700 con la vera top di gamma gtx 780 su gpu GK110.
2014 Esce l'achiettura Maxwell con la serie Geforce 900 con la finta top di gamma gtx 980 GM204.
Impossibile che keplar sia uscita nel 2014 come puoi vedere questa è storia.
Anxzi ti dirò di più la tua Geforce gt 730 non è neanche keplar ma Fermi, un architettura uscita nel 2010, la tua "scheda video" ( adattatore grafico è più corretto ) è stata commercializzata nel 2014 ed era già vecchia di 4 anni.

Nessun tipo di truffa, in primis perchè quella non è una scheda da gaming ma più che altro un adattatore grafico chi la compra è consapevole che sia una scheda che ci può navigare e fare poco altro

Tutto quello che vuoi tu (al momento la sto usando per giochi picchiaduro 2d da bar, retrogaming), il problema è che se la asus prende una scheda prodotta nel 2012 e la vende nel 2021 come nuova, è una truffa: bisognerebbe dimostrare che effettivamente sono componenti prodotti nel 2012. Non credo che la asus si metti a rischiare così.....
Anxzi ti dirò di più la tua Geforce gt 730 non è neanche keplar ma Fermi

La mia è Keplar (vedi qualche post fa di questa discussione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro