problema schermate blu e riavii improvvisi

Pubblicità

I-Warrior

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
spero di essere nella sezione giusta pur non sapendo minimamente dove possa essere il problema visto da quando ho acquistato questo pc: asus p5q deluxe Q9550, ati hd4890 xfx, 2x2gb corsair dominator in dual chanel 2 hd sata 2 Western da 250 gb ali Thermaltake 650w ho continui problemi di: riavii improvvisi, sistema operativo XP 32 che mi da errori di: file NTLDR mancante all'avvio, poi prima mi ha dato sta strana scritta quando ha fallito l'avvio del SO "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"
non so puo cosa fare.. che pesci pigliare.. premetto che sono abbastanza niubbo.. nel bios non ho toccato quasi nulla.. ma se avete dei settaggi qualcosa da consigliarmi o da verificare vi pregherei di aiutarmi..
grazie sin da ora..
oerazioni da me eseguite fin ora: aggiornato con ultimo bios, tutto di default settaggi bios,
PS le temp sono OK

grazie per l'aiuto

se ti da quell errore li,il problema sembra l hard disk....il bios te lo vede?controlla i cavi di alimentazione e dati....prova a riformattare...;)

se ti da quell errore li,il problema sembra l hard disk....il bios te lo vede?controlla i cavi di alimentazione e dati....prova a riformattare...;)

inanzitutto ti ringrazio davvero per l'aiuto, il sospetto e quello che avevo anche io, i cavi sono ok, dal bios me lo vede senza problemi, di default è settato nel bios di caricarlo come IDE cosa che non ho toccato, qui mi sorge un dubbio.. nell'installazione del SO quando dice premere F6 per installe ecc ecc io non ho fatto niente ma installato il sistema operativo come niente fosse. ed e andato tutto ok per qualche giorno.. poi sono ritornati i problemi.. di format ne ho fatti decine ormai.. e non so piu che fare... l'hd e nuovo