Problema scheda video dell inspiron 6400

Sonych

Utente Attivo
253
29
CPU
AMD A10 5800k\ Intel i7 860
Scheda Madre
AsRock fm2a75 pro4-m\ Asus P7P55D Pro
HDD
WD Caviar Blue 1TB sata3 \ Hitachi 500Gb sata2
RAM
Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 2x2gb\ Corsair XMS3 1600Mhz 2x2gb
GPU
APU A10 \ HD 5770 vapor-x
PSU
Corsair CX430 \ Integrato Antec SonataIII
Case
Zalman z11 \ Antec SonataIII
OS
Windows 8 64 bit \ Windows 7 64 bit
Salve, come da oggetto ho avuto diversi problemi di surriscaldamento con la scheda video del mio portatile. La scheda video è ati mobility x1400.

Con dei driver più aggiornati potrei avere qualche beneficio?
 

Peeveswozere

Nuovo Utente
14
6
I driver aggiornati (versione stabile), sono sempre consigliati, hanno migliorie rispetto ai precedenti, e forse qualcosa che risolve il surriscaldamento, magari una gestione più oculata delle risorse, anche se per esperienza personale, in casi di surriscaldamento è fondamentale pulire il pc, magari i dissipatori son pieni di polvere, se non lo pulisci da 3 mesi può essersi anche creata una cappa di polvere.

p.s. non sono un tecnico Dell
 

Santograz

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel i3
Scheda Madre
HP
HDD
320Gb
RAM
3Gb
GPU
ATI Radeon
Ciao,
penso sarebbe utile, per risponderti, sapere a che temperature arriva la scheda video (ma anche il resto del sistema). Sui driver ho qualche dubbio, anche se è sempre bene tenerli aggiornati. Le tabelle di relazione temperature/giri delle ventole sono contenute nel BIOS di sistema, per cui conviene aggiornarlo.
La pulizia dei dissipatori può essere effettuata soffiando aria compressa nelle feritoie di uscita dell'aria calda oppure aspirando dalle feritoie di entrata. L'operazione dev'essere rapida (non più i 1-2 secondi) per non far girare le ventole troppo forte.
In generale, funziona così: se le temperature sono alte, le ventole girano piano e l'aria che esce dalle feritoie è molto calda, allora è probabilmente un problema di BIOS o di ventole da sostituire. Se le ventole girano forte ma l'aria che esce è tanta ma appena tiepida, allora potrebbe essere il dissipatore. Nel caso, infine, in cui la ventola giri forte e soffi una grande quantità di aria bollente, si potrebbe pensare a qualche chip che surriscalda...
 

Sonych

Utente Attivo
253
29
CPU
AMD A10 5800k\ Intel i7 860
Scheda Madre
AsRock fm2a75 pro4-m\ Asus P7P55D Pro
HDD
WD Caviar Blue 1TB sata3 \ Hitachi 500Gb sata2
RAM
Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 2x2gb\ Corsair XMS3 1600Mhz 2x2gb
GPU
APU A10 \ HD 5770 vapor-x
PSU
Corsair CX430 \ Integrato Antec SonataIII
Case
Zalman z11 \ Antec SonataIII
OS
Windows 8 64 bit \ Windows 7 64 bit
Più che altro ho avuto problemi con questa scheda video ed è stata già riparata due volte per questo volevo sapere quali erano gli ultimi driver disponibili, dal sito ati non sono riuscito a capirlo.

I problemi li ho avuti dopo che l'ho usato per circa 10 mesi quasi tutti i giorni per 8 ore acceso di fila a lavorare su software di cad e photoshop oppure navigare su internet.

Per quanto riguarda la pulizia gliela sto facendo spesso
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Più che altro ho avuto problemi con questa scheda video ed è stata già riparata due volte per questo volevo sapere quali erano gli ultimi driver disponibili, dal sito ati non sono riuscito a capirlo.

I problemi li ho avuti dopo che l'ho usato per circa 10 mesi quasi tutti i giorni per 8 ore acceso di fila a lavorare su software di cad e photoshop oppure navigare su internet.

Per quanto riguarda la pulizia gliela sto facendo spesso

ciao
diciamo che per usare Photoshop e CAD questo PC è un po' limitato e quindi richiede molto alla scheda grafica.
ha già fatto tanto ..

Puoi aggiornare i driver, ma penso che con l'utilizzo che ne fai è possibile che scaldi molto.

Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili