RISOLTO Ho dv6 problema scheda video

rtype

Utente Attivo
1,138
269
Salve a tutti. Datemi una mano con sto GP dv6 che mi sta stressando. Allora tutto nasce da ieri quando l'ho formattato. Prima ricosceva perfettamente le due schede video una Intel HD 3000 e una ATI 7400m ora dopo aver formattato e reinstallato win 10 la scheda AMD va in crash. Provato una distro Linux e le schede vengono entrambe riconosciute. Secondo me è un problema di driver ma magari qualcuno che già ci ha sbattuto la testa forse può aiutarmi grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Salve a tutti. Datemi una mano con sto GP dv6 che mi sta stressando. Allora tutto nasce da ieri quando l'ho formattato. Prima ricosceva perfettamente le due schede video una Intel HD 3000 e una ATI 7400m ora dopo aver formattato e reinstallato win 10 la scheda AMD va in crash. Provato una distro Linux e le schede vengono entrambe riconosciute. Secondo me è un problema di driver ma magari qualcuno che già ci ha sbattuto la testa forse può aiutarmi grazie
cosa hai in Gestione Dispositivi, periferiche non riconosciute?
 

rtype

Utente Attivo
1,138
269
Che driver monta adesso? hai provato coi drivers che trovi sul sito
Driver installati ma sempre stesso problema
Post unito automaticamente:

Ma sarebbe questo?


Perché in tal caso è molto vecchio, Windows 10 non è supportato.
Si vero è vecchio ma prima della formattazione funzionava tutto alla perfezione.
Secondo me è da trovare i driver corretti il problema è che ne esistono 2000 mila
 

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
A volte può servire installare i driver facoltativi di Windows, puoi fare un tentativo.

Probabilmente i driver ufficiali si fermano al supporto di Windows 7.

Edit: Oppure, altro tentativo può essere ripartire dal 7 e aggiornare a 10.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Si vero è vecchio ma prima della formattazione funzionava tutto alla perfezione.
Secondo me è da trovare i driver corretti il problema è che ne esistono 2000 mila
È accanimento terapeutico, è molto vecchio, non supportato e ti darà solo problemi.
Da pensionare
Per il resto, buona fortuna con la ricerca
 

rtype

Utente Attivo
1,138
269
È accanimento terapeutico, è molto vecchio, non supportato e ti darà solo problemi.
Da pensionare
Per il resto, buona fortuna con la ricerca
Non sono d'accordo con la tua affermazione ma ognuno la pensa a modo suo. Grazie
Post unito automaticamente:

A volte può servire installare i driver facoltativi di Windows, puoi fare un tentativo.

Probabilmente i driver ufficiali si fermano al supporto di Windows 7.

Edit: Oppure, altro tentativo può essere ripartire dal 7 e aggiornare a 10.
Si ci avevo pensato. Proverò grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

rtype

Utente Attivo
1,138
269
Risolto. Ci sta una simpatica funzione nel BIOS. Accedendo al bios tramite f9 e schiacciando la lettera A si accede alle funzioni avanzate. Da lì ho disabilitato la scheda video AMD e amen il PC risulta essere veloce e stabile. Magari a qualcuno può essere utile la info. Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkEarth

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Bene, hai estirpato il problema alla radice
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili