Problema scheda tv windows media center

fely94

Utente Attivo
3
0
Salve!
Sono nuovo nel Fourm.
Ho un problema: ho una scheda tv Pinnacle (non so esattamente il modello) da almeno 4-5 anni che ho usato quando avevo xp (con il software della Pinnacle) e che fino a poco fa usavo su Windows 7 attraverso il Media Center.
Qualche giorno fa il computer ha avuto qualche problema (non si accendeva più, e il led dell'alimentatore lampeggiava) dovuto al surriscaldamento (c'erano min. 50 g di polvere!!) e ho aperto il pc per dargli una ripulita.
Con questa occasione ho anche spostato la scheda tv su un'altro slot PCI e ho ho tolto il cavo che per gli infrarossi del telecomando.
Dopo, usando il pc, ho visto che la tv non funzionava più, il media center mi dava il seguente messaggio: "Conflitto di visualizzazione o ascolto, Nessun sintonizzatore disponibile per soddisfare la richiesta corrente)"
Sono andato al pannello di controllo alla gestione hardware per vedere se mi trovava la scheda. Ho controllato, ho aggiornato l'elenco e la scheda me la trovava (tra i dispositivi giochi e midi mi sembra) e diceva che era tutto a posto.
Dopo sono andato a riconfigurare il segnale tv nel media center e quando iniziava il download dei dati per il paese selezionato (italia) si bloccava, nel senso che non avanzava neanche di una tacchetta. Ho anche lasciato il pc acceso per 8 ore senza usare altri programmi nella speranza che funzioni invece niente, tutto come lo avevo lasciato.

Qualcuno puo aiutarmi???
Ho cercato di essere il più dettagliato possibile per farvi capire di cosa si tratta, se avete domande chiedetemi!
Grazie in anticipo.

p.s.: Non so se questa era la sezione giusta, ma mi sembrava quella che si avvicinava di più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili