BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 26,981
- Punteggio
- 244
Ma figurati, scuse accettate caroInnanzitutto mi scuso per la terminologia, era ovviamente per dare un accento forte al discorso, in secondo luogo nessuno penso (poi magari non ho letto bene) ha imputato le alte temp all'alimentatore, il problema qui difatti non sono le temp in generale ma il fatto che il pc muoia all'improvviso. Le temp possono essere delle indiziate, nel senso che, magari raggiungono il punto critico ed il pc si spegne per proteggersi, ma 84 gradi (queste sono le temp riportate dall'utente, magari arrivano molto più in alto) non sono delle temperature che provocano lo spegnimento del pc. Quindi ho suggerito che l'ali potesse essere il problema degli spegnimenti. Poi che le temp siano alte per la scheda ecc... mi pare siamo d'accordo tutti e lì va valutato l'insieme delle cose, ovvero scheda, case, airflow e le temperature in generale all'interno del pc. Penso che nessuno sia contro la tua idea che le temp non vadano bene, ci mancherebbe; allo stesso tempo c'è un problema diverso in questo caso relativo agli spegnimenti.
Ma io da post di @G.Pancio7 non capisco affatto che le temperature siano causate dalla PSU
A me sembra che lui indichi come più probabile causa la PSU…
Poi la prova purtroppo si può avere solo dopo aver fatto dei test specifici, ma mediamente una scheda video ad 80° rallenta e stuttera ma non si spegne.
Per questo sospettiamo in tanti del alimentatore
Ma non mi permetto davvero di dire che tu o chi per te ne sa meno di me, per me c'è sempre qualcosa da imparare tutti i giorni, quindi figurati :)E quindi secondo te, che non ho le tue stesse competenze, ma credo che non sono neanche così ignorante in materia da scrivere che l'alimentatore è la causa della temperatura...ok grazie!
Tra l'altro se rileggi i post (17), ho scritto chiaramente che il problema potrebbe essere l'alimentatore, sei tu che hai iniziato con il discorso delle temperature e scritto che prima di acquistare l'alimentatore bisogna controllare le temperature (rileggi post 22). Quindi visto che secondo me, hai capito bene cosa intendevo nel mio post...posso dire che rileggendo il tuo...Se hai un problema idraulico e si sta allagando la casa, chiami l'elettricista per cambiare prima la lampadina fulminata. Scherzova bene così, se ho lasciato intendere nel mio post qualcosa di diverso, mi dispiace. Ciao @BWD87
Comunque io dico solo che, prima di acquistare un nuovo ali (che come opzione è assolutamente lecita), si debba almeno provare ad abbassare le temp della gpu, perchè se il core gli arrova a 84° figuriamoci l' hotspot. Poi eventualmente si spendono 100€ per un nuovo ali. Ma per me è irrilevante, perchè il pc non è mio. Anche io mi sbaglio eh
Il discorso degrado pasta termica a quanto pare abbiamo tutti delle esperienze un pò diverse.
Peace&Love