Problema RTX 3070

Pubblicità
tipo ? cioè nel senso quale modello di preciso ? e poi come faccio a fare un undervolt? non l ho mai eseguito. E poi con l undervolt non è che la scheda performa meno? chiedo perchè su ste cose delle gpu sono un po inesperto. Grazie a tutti per le risposte

che modello di alimentatore dovrei prendere cosi vado sul sicuro con i vostri consigli ? L'attuale alimentatore sempre seguendo i vostri consigli l'ho acquistato. Grazie a tutti per le risposte.

Tra i 3 elencati prima prenderei l'NZXT che sta sui 120 euro (gli altri due sforano i 140 al momento). Da 750W perchè avendo un i9 preferirei stare largo e non vorrei rischiare col 650. Tanto su amazon il 650 non è disponibile e fuori costa solo 10 euro in meno del 750w!

che modello di alimentatore dovrei prendere cosi vado sul sicuro con i vostri consigli ? L'attuale alimentatore sempre seguendo i vostri consigli l'ho acquistato. Grazie a tutti per le risposte.
come ti ha detto zuppavip93 va bene anche se col 750 stai pure bello largo, cmq vai di NZXT che come ho detto prima è piattaforma Seasonic, i migliori. Poi penserai ad un buon undervolt che non inficia minimamente sulle prestazioni della tua vga, anzi! Fatto personalmente sulla mia e so quello che dico.

si possono postare i link per farvi vedere se sto scegliendo quello giusto in ogni caso un psu NZXT da 750w sta 124 euro , è un alimentatore nero giusto? se è cosi procedo e dopo magari mi date una mano per undervolt. grazie mille.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'alimentatore è lui ? :
https://www.amazon.it/NZXT-C750-PSU...t+750w&qid=1687196996&sprefix=,aps,104&sr=8-2

se non posso postare link mi scuso ed elimino subito il link

Ultima modifica:
Prima di pensare a sostituire pad e pasta termica su GPU memorie e VRM della scheda video che mi sembra un pò presto dopo appena due anni. Che case hai?
Ma come no... 2 anni è la durata media di una pasta termica stock di una qualsiasi scheda video, può andarti bene se te ne fa 3, ma non mi sembra questo il caso

Salve ragazzi, volevo porvi un quesito, ho una scheda video Gigabyte 3070 acquistata 2 anni fa, ma da un po di tempo ho un problema, praticamente mentre gioco mi si spegne il monitor e il pc muore. Controllando le temperature arrivano a circa 84 gradi credo siano un po troppo alte. Pensavo che uno dei problemi potesse essere il cavo hdmi ma ovviamente non è quello . Voi dite che la mia vga mi sta abbandonando o ci sono rimedi ? Esistono ancora dei dissipatori che sostituiscono quelli stock. Grazie mille
Probabilmente devi sostituire pad termici e pasta termica alla scheda video, è finita ormai. Ma PRIMA di acquistare qualsiasi cosa è necessario agire con quello che si ha, ovvero le ventole. In primis vai su msi afterburner, impostazioni, scheda ventole ed imposta la curva custom così
20230619_200832.jpg

Poi vai nel bios ed imposta tutte le ventole del case a palla, escluse quelle della cpu.

Vediamo che succede

Ultima modifica:
Gigabyte RTX 3070 EAGLE OC . ma quello che ho postato io come alimentatore non va bene ? ho seguito il consiglio precedente ossia un NZXT, posto nuovamente il link : https://www.amazon.it/NZXT-C750-PSU...t+750w&qid=1687196996&sprefix=,aps,104&sr=8-2
Si va bene è come il Corsair RM 750x tipo nuovo piattaforma CWT.
Per la pasta termoconduttiva prendi la Arctic MX6 per i pad puoi prendere gli Arctic TP3 su amazon ma lo spessore lo devi verificare. Di solito montano o gli 0,5mm o 1mm di spessore

Per la pasta termoconduttiva prendi la Arctic MX6 per i pad puoi prendere gli Arctic TP3 su amazon ma lo spessore lo devi verificare. Di solito montano o gli 0,5mm o 1mm di spessore
quindi questo pure va bene ?

oppure prendo quello indicato NZXT che costa 20 euro in meno ?

Scusa ma il mio post precedente te lo sei perso?

Io penso che l'alimentatore c'entri molto poco
nono l'avevo letto, ma pensavo dovessi prendere sia la psu che il pad + pasta termica. ANche se tutti mi consigliano di cambiare il psu mi stai dicendo che il problema potrebbe non essere lui?
credo di prendere quello consigliato sopra a 124 euro , il psu della NZXT, credo sia ottimo no?
come vedo lo spessore?

nono l'avevo letto, ma pensavo dovessi prendere sia la psu che il pad + pasta termica. ANche se tutti mi consigliano di cambiare il psu mi stai dicendo che il problema potrebbe non essere lui?

credo di prendere quello consigliato sopra a 124 euro , il psu della NZXT, credo sia ottimo no?

come vedo lo spessore?
Devi usare un calibro smontando il dissipatore e verificando quelli presenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro