Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ho due corsair xms2 ddr2 pc6400 800mhz cl5.1x2gb mobo asus M3A quindi sia le ram che la scheda supportano il dual channel, ma aprendo cpu-z non sono in dual c . ho provato a cambiare gli slot ma niente qualcuno saprebbe aiutarmi?
si ma sono inserite negli slot dello stesso colore?...a quanto mi ricordo il DC funziona sugli slot a coppie di due...e questi vengono identificati da colori diversi....
quindi se sono inserite nella posizione giusta...allora prova a vedere da bios se per caso risulta disabilitata la modalità DC
In genere la configurazione delle RAM viene mostrata all'avvio durante la fase di POST senza bisogno di entrare nel BIOS; ovviamente dipende da che tipo di BIOS hai sulla mobo;)
ho scaircato il manuale della tua mobo...se hai una m3a normale...credo ke le ram non siano ufficialemente supportate...lu uniche corsair supportate sono le cm2x1024-6400 cl4 800mhz almeno così riporta il manuale...
edit: per andare a visualizzare le impostazioni della ram devi andare in advanced e poi in dram timings configuration...
cmq riguardando il manuale non è ke sia chiaro...riguardo al dual channel..cmq ogni canale è contradistinto da un colore..per cui sono inserite nel posto giusto...
più ke altro prova a prendere direttamente il kit di ram per il dual channel TWIN2X1024-6400C4 ke praticamente sono come i tuoi due banchi ma sono a cl4 e sono testati apposta per il dual channel...