problema ralllentamenti nei giochi

Pubblicità
:asd: ma la piantate entrambi ? :oogle:

Torniamo in topic.

Le temperature dei componenti CPU , VGA come sono?

Io l'ho piantata, l'ho segnalato e ho chiesto di cancellare... La situazione stava diventando deleteria.. Quando ho aperto la pagina, dio ha mandato 1 alluvione per la vergogna -.-'

comunque io farei così: lancia prime, fai blend test, però non lanciarlo, fai custom e metti tutta la memoria a tua disposizione e vedi se implode
 
Io l'ho piantata, l'ho segnalato e ho chiesto di cancellare... La situazione stava diventando deleteria.. Quando ho aperto la pagina, dio ha mandato 1 alluvione per la vergogna -.-'

Eh!? E ora come faccio!?:shock: La mia vita non avrà più un senso!!:skept: Guarda che non mangio ora che mi hai segnalato,:cry: ma lo hai detto anche a mamma e papà che c'è l'uomo brutto che ti prende in giro e ti sfotte su internet!?:cry:
 
durante il gioco i core del procio non vanno oltre i 100°, la scheda video sta sui 115°

e il mistero si infittisce ancora di più: oggi ho scaricato da steam trackmania nations e stranamente gira fluido senza rallentamenti. non so più che pensare
ho anche spostato i giochi steam sull'hdd più grande e il file di paging su quello piccolo, ma non è cambiato niente
 
dunque ho fatto una prova "casareccia", levato il pc dal mobiletto porta computer l'ho aperto e ci ho puntato sopra due ventilatori:asd: le temperature in idle si sono abbassate a 50-55 per la cpu e sotto i 60 per la vga. durante GTA sono salite ma sono rimaste sui 95-100 per la vga molto più a lungo, mentre la cpu non è mai salita oltre i 92, mi sembra anche di aver notato dei leggeri miglioramenti, ma non posso esserne sicuro.
flatout invece ne ha beneficiato parecchio, cpu sotto gli 85°, ma appena la vga supera i 110, comincino i rallentamenti!

credo che abbiamo trovato la causa del problema...
 
:asd: Infatti dopo che hai postato tutte le cose che avevi provato ero quasi sicuro al 100% che erano le VGA Le vga per un corretto funzionamento non devono superare gli 80 gradi , io le tengo fresche 40 in idle e 60 65 in FULL idem per il processore.

Il fatto è che se arrivi sopra i 100° sia cpu che gpu diminuiscono le frequenze per non recare danni permanenti ai componenti. Quindi è ovvio che gli fps si abbassanto , mi era successo 3 o 4 anni fa quando non ero ancora bravo in hardware avevo il dissi stock di intel con una patina di polvere sopra al procio XDD i giochi erano ingiocabili , appena ho tolto quella tutto è tornato normale XD.
Quindi ti consiglio di pulire bene i dissipatori VGA / CPU , se il problema non si risolve dovrai trovare un altro modo o cambiare dissi.
 
:asd: Infatti dopo che hai postato tutte le cose che avevi provato ero quasi sicuro al 100% che erano le VGA Le vga per un corretto funzionamento non devono superare gli 80 gradi , io le tengo fresche 40 in idle e 60 65 in FULL idem per il processore.

Il fatto è che se arrivi sopra i 100° sia cpu che gpu diminuiscono le frequenze per non recare danni permanenti ai componenti. Quindi è ovvio che gli fps si abbassanto , mi era successo 3 o 4 anni fa quando non ero ancora bravo in hardware avevo il dissi stock di intel con una patina di polvere sopra al procio XDD i giochi erano ingiocabili , appena ho tolto quella tutto è tornato normale XD.
Quindi ti consiglio di pulire bene i dissipatori VGA / CPU , se il problema non si risolve dovrai trovare un altro modo o cambiare dissi.


tolta lapolvere dal dissi cpu e savolta non è andato oltre gli 80°
ho anche montato una ventola sul posteriore rimediata da un'amico ma la gpu sembra un caso disperato... il problema è che è una scheda a singolo slot.....cosa posso farci? devo cambiarla direttamente o posso comprare qualcosa per dissipare meglio?

grazie mille per l'aiuto!
 
Ho cannato a scrivere sopra ho scritto ero quasi sicuro al 100 % che fossero le vga al posto che fossero le Temperature :D:D

Cmq Non so se ti conviene cambiare dissi ... hai provato a giocare?
 
Cmq Non so se ti conviene cambiare dissi ... hai provato a giocare?

si senza ventilatori puntati sopra la vga va quasi subito a 100° e comincia a dare problemi.

ma posso cambiare il dissi della scheda video!!?:shock:il problema mi sa che trovarne uno adatto sarà un'impresa visto che non è molto recente...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top