problema ralllentamenti nei giochi

Pubblicità

jack_the_beast

Utente Attivo
Messaggi
661
Reazioni
15
Punteggio
40
ciao a tutti, ho un grosso problema: ho comprato su steam alcuni giochi flatout ultimate carnage, portal e gta IV e ho dei problemi di prestazioni che ovviamente si notano in maggior misura su gta IV ma sono presenti anche sugli altri. in pratica il primo minuto di gioco circa va via bene e fluido(anche su gta, tutti dettagli medi, acqua alta ombre alte)ma man mano che continuo a giocare cominciano a manifestarsi dei rallentamenti che sembrano dovuti a caricamenti dal disco che dopo un po rendono i giochi quasi ingiocabili. all'inizio i rallentamenti erano presenti da subito e spulciando su internet ho letto che cambiando il disco su cui è presente il file di paging le cose miglioravano, l'ho fatto e sono migliorate ma il problema rimane.la cosa strana è che io gta mel'ero gia fatto prestare da un amico poco dopo l'uscita(avevo due gb di ram in meno) e il gioco non presentava nessuno i questi problemi.

sui giochi non di steam, split/second e pes2010, che sono su un altro HDD questo problema non si verifica.

a cosa può essere dovuto questo fenomeno? centra qualcosa steam?come posso fare per risolvere o limitare il problema?

volendo posso anche registrare dei filmati e caricarli da qualche parte per essere più chiaro.

grazie in anticipo
 
sono tutti su hdd interni, gli steam sono su uno da 320 mentre gli altri sono su quello da 1 tb, il file di paging si trova su quello da 1tb. però inizialmente steam era su quello da 1 tb i rallentamenti c'erano cmq e ho pensato di spostarli sull'altro disco per provare
 
aiuto ho provato a fare di tutto!! deframmentazioni reinstallazioni liberare spazio ma sti rallentamenti non se ne vanno!!! che devo fare!?!?
 
Hai provato a controllare se i giochi sono a 32bit o a 64bit!?

ti sei mai chiesto perchè tutti i giochi te li mette in programmi(x86) e non in programmi e basta?? :skept:

in ogni caso...domanda stupida...i 2 gb di ram li hai aggiunti o hai cambiato completamente ram??
 
:cav::cav::cav:
ma che azz combini xD
le ram devono essere uguali (di sicuro come frequenza, ma comunque credo che anche di dimensioni differenti sia meno grave, ma comunque nn è il massimo!!)
comunque che ram sono???

Per le ram non c'è problema sul pc che uso normalmente ne ho 4 (2x2) + 2 (1x1) e non ho problemi di stabilità o altro . Hai provato a controllare le temperature?
 
ti sei mai chiesto perchè tutti i giochi te li mette in programmi(x86) e non in programmi e basta?? :skept:

in ogni caso...domanda stupida...i 2 gb di ram li hai aggiunti o hai cambiato completamente ram??

La tua domanda non centra nulla. Io ho chiesto se i giochi che aveva erano a 32bit o a 64bit, cosa centra la cartella in cui vengono installati -.-". E l'ho chiesto semplicemente perchè alcuni giochi a 32bit non girano perfattamente in sistemi operativi a 64bit. E poi a jack_the_beast i giochi sull'altro HD che non sono steam girano alla perfezione, come lui ha confermato, quindi non la menare tanto sulla ram -.-", perchè se come dici tu il problema è la ram allora non gli dovrebbe girare nessun gioco. 6 anni fa avevo una configurazione ram orrenda sul vecchio pc, 256mb e 128mbx2 con frequenze diverse........mai avuto un problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top