Problema R9 280X! Vi prego entrate!

Pubblicità
Mi inserisco nella discussione perchè anch'io come da oggetto ho lo stesso problema.. Ho acquistato un Sapphire R9 280X Dual-X su e-prezzo e la cosa stranissima, all'accensione il pc parte ma nessun segnale video.. ma c'è di più. Le ventole della vga girano al massimo e la scheda al tatto rimane gelata.. ora direte voi sei tu str.... che nn hai collegato bene i cavi d'alimentazione, ho controllato più e più volte cambiando slot, sostituendo cavetti pci-e.. l'ali è un coolermaster Silent Pro 600W e la mobo è una asus M3A79-T deluxe... ecco qui c'è la parte più strana.. dopo tipo 6-7 tentativi in cui accendo e spengo il pc la scheda come per magia PARTE O_o e funziona!!! Poi però se spengo il pc risono da capo... DIO..

Mi inserisco nella discussione perchè anch'io come da oggetto ho lo stesso problema.. Ho acquistato un Sapphire R9 280X Dual-X su e-prezzo e la cosa stranissima, all'accensione il pc parte ma nessun segnale video.. ma c'è di più. Le ventole della vga girano al massimo e la scheda al tatto rimane gelata.. ora direte voi sei tu str.... che nn hai collegato bene i cavi d'alimentazione, ho controllato più e più volte cambiando slot, sostituendo cavetti pci-e.. l'ali è un coolermaster Silent Pro 600W e la mobo è una asus M3A79-T deluxe... ecco qui c'è la parte più strana.. dopo tipo 6-7 tentativi in cui accendo e spengo il pc la scheda come per magia PARTE O_o e funziona!!! Poi però se spengo il pc risono da capo... DIO..

Secondo me l'alimentatore non ha problemi con quella scheda.
Come da prassi,l'unico consiglio è quello di fare una prova su un altro PC.

PS:che scheda video montavi prima?

prima montavo senza problemi un cross di Hd 4850, cmqe adesso stò scrivendo proprio dal pc incriminato proprio a testimonianza del fatto che la vga sembra funzionare (non devo spengere il pc però XD) anche se con gpuz nn mi tornano i rilevamenti del consumo che danno la scheda a 50W sotto carico O_o stessa cosa con il catalist il cui indicatore dell'energia assorbita rimane sempre a 0% con i giochi però nessun problema

Sono più disperato di prima... ora ho 2 possibilità:
1- provo a togliere tutti i driver bene con driversweeper della vecchia scheda nvidia
2- rispedisco la scheda indietro ad amazon sperando che la prendano ancora (cosa specifico tra le opzioni? che è rotta oppure che è incompatibile?)

Grazie,
Matteo

Sono più disperato di prima... ora ho 2 possibilità:
1- provo a togliere tutti i driver bene con driversweeper della vecchia scheda nvidia
2- rispedisco la scheda indietro ad amazon sperando che la prendano ancora (cosa specifico tra le opzioni? che è rotta oppure che è incompatibile?)

Grazie,
Matteo

Anche se il driver fosse pasticciato,non è possibile che non visualizzi nulla sullo schermo.
Quasi impossibile anche che 2 schede su 2 siano difettose.
Se vuoi avere una determinata certezza su questo dilemma,la sola e unica soluzione "rapida" è trovare qualcuno che sia disposto a provarla su un pc diverso,l'importante è che parta,non deve neccessariamente fare 70.000 al 3D Mark (per dire).
Da lì,si capisce tutto.

PS-Potrebbe essere successo qualcosa anche alla scheda madre.

Ultima modifica:
Anche se il driver fosse pasticciato,non è possibile che non visualizzi nulla sullo schermo.
Quasi impossibile anche che 2 schede su 2 siano difettose,a meno che non ci sia stato un'errore con schede da sostituire e quelle da rispedire al produttore (vai a sapere te).
Hai preso nota del numero di serie?Non vorrei che ti avessero rinviato la medesima scheda...
Se vuoi avere una determinata certezza su questo dilemma,la sola e unica soluzione "rapida" è trovare qualcuno che sia disposto a provarla su un pc diverso,l'importante è che parta,non deve neccessariamente fare 70.000 al 3D Mark (per dire).
Da lì,si capisce tutto:scheda madre,scheda video o quello che è.

Ho spedito con amazon e le schede le ho avute entrambe a casa visto che ho aspettato prima di spedire la mia difettosa che mi arrivasse l'altra. Quindi questo problema non è di sicuro..
Comunque, visto che di questa scheda non me ne farei più niente dato che sono passato a mac e il pc l'ho lasciato in famiglia e non faranno uso gaming, la rispedisco indietro nuovamente.

Cosa specifico nel centro resi? Che la scheda non funziona oppure che non è compatibile con il mio hw?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro