Problema R9 280X! Vi prego entrate!

Pubblicità

Isaac7444

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi...allora,oggi mi è arrivata la nuova R9 280X,l'ho montata e tutto sembrava andare bene,l'unico problema è che quando accendo il pc il monitor resta spento! Se provo a premere qualche pulsante del monitor mi esce scritto : Controllare cavi video
Così sono andato a comprare un cavo DVI (prima era VGA)..ma non cambia niente!
Quando accendo il computer sembra andare tutto bene,le ventole della scheda girano normalmente e le luci verdi si accendono..insomma tutto va bene tranne che per il monitor!
Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?? :grat:

La schada madre ha una scheda video integrata?

Non lo so,però dietro la scheda madre ho le porte VGA e DVI! Comunque quale sarebbe la soluzione in caso abbia una scheda video integrata??
Comunque adesso ho rimesso la mia vecchia HD 7850 e va tutto bene! Non capisco perchè con la 280 non funzioni!

assicurati che la scheda sia montata correttamente sullo slot pci ex in caso prova a muoverla leggermente quando fai partire il pc!potrebbe essere che la scheda non faccia bene contatto sullo slot tendi a spingere leggermente verso la scheda madre ed a dx e sx tutto in maniera leggera senza inizialemnte bloccarla con le viti

assicurati che la scheda sia montata correttamente sullo slot pci ex in caso prova a muoverla leggermente quando fai partire il pc!potrebbe essere che la scheda non faccia bene contatto sullo slot tendi a spingere leggermente verso la scheda madre ed a dx e sx tutto in maniera leggera senza inizialemnte bloccarla con le viti

Ma la scheda si accende e sembra andare tutto bene quindi non penso sia questo!
Magari aspetto qualche altra risposta e poi provo! :)

ok come vuoi.quando fa cosi' ti posso dire che non la vede al controllo delle perigeriche x quello ti da quell'errore.

ho capito ma potrebbe essere un lieve difetto dello slot pci che basta un nulla per fargli fare contatto gli slot non sono perfettamente uguali in ogni caso prova come ti ho detto muovila leggermente quando accendi il pc e spingi dentro tutto in maniera leggera.

- - - Updated - - -

Quindi che potrei fare??
ho gia' visto quell'errore ed i problemi erano questi che la vga non faceva bene contatto sullo slot pci a mio avviso se tu mi dici che con quel cavo l'altra vga ti funziona immagino che sia ok(il cavo)quindi il pc non la riconosce al controlo periferiche o contatto oppure rma probabile i ogni caso prova come ti ho detto poi aspetta altri pareri.

ho capito ma potrebbe essere un lieve difetto dello slot pci che basta un nulla per fargli fare contatto gli slot non sono perfettamente uguali in ogni caso prova come ti ho detto muovila leggermente quando accendi il pc e spingi dentro tutto in maniera leggera.

- - - Updated - - -

ho gia' visto quell'errore ed i problemi erano questi che la vga non faceva bene contatto sullo slot pci a mio avviso se tu mi dici che con quel cavo l'altra vga ti funziona immagino che sia ok(il cavo)quindi il pc non la riconosce al controlo periferiche o contatto oppure rma probabile i ogni caso prova come ti ho detto poi aspetta altri pareri.

Ok vado a provare!

come alimentazione do per scontato che tu abbia montato tutto correttamente anche xche' probabilemte il pc o bipperebbe oppure non partirebbe nemmeno.

- - - Updated - - -

prova anche un hdmi se ce l'hai prova tutte le entrate se e' possiile potrebbe essere fallata la dvi altro non saprei.

- - - Updated - - -

aspetto tue:grat: notizie

come alimentazione do per scontato che tu abbia montato tutto correttamente anche xche' probabilemte il pc o bipperebbe oppure non partirebbe nemmeno.

- - - Updated - - -

prova anche un hdmi se ce l'hai prova tutte le entrate se e' possiile potrebbe essere fallata la dvi altro non saprei.

- - - Updated - - -

aspetto tue:grat: notizie

Ho provato a spingere sulla scheda ma nn cambia nulla...ho lo schermo a 1600 x 900 qundi nn posso usare l'hdmi....cavolo...spero sl che nn sia danneggiata....

il ragazzo sopra ti ha parlato di vga discreta perche' se avevi attivato quella magari non ti vedeva la vga ma non mi pare in ogni caso tu dici che l'altra la attacchi e va senza problemi..quindi..cmq non ti abvbattere subito sta scheda e sto monitor hanno un'uscita vga?puopi provarla quella??oppure hdmi sulla tele??

Ho provato sia VGA che DVI...lo proverei sulla tv ma non ho un cavo HDMI quindi non posso!
Ti prego dimmi che ci sono altre soluzioni! Non voglio doverla rispedire indietro...
Non può essere rotta..insomma si accende e tutto funziona...come posso fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro