Problema psu (forse)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
Salve a tutti, qualche giorno fa il pc è stato pulito con un panno che sarebbe dovuto essere antistatico. Temo che non lo fosse :suicidio: adesso quando provo ad accenderlo si avviano tutte le ventole ma la scheda madre comincia a fare brevi e ripetuti beep fino al riavvio ogni circa 10 secondi. Stando ai codici di errore, questo corrisponde ad un malfunzionamento del psu, la cui ventola comunque gira. Ho provato a staccare scheda video, hdd, ricontrollato tutti i cavi ma niente. Non ho possibilità di provare un altro alimentatore per controllare se sia effettivamente il componente difettoso quindi chiedo il vostro aiuto. In sostanza, devo sostituire il psu o potrebbe essere la mobo o altro?
 

Crestino2

Nuovo Utente
15
2
Salve a tutti, qualche giorno fa il pc è stato pulito con un panno che sarebbe dovuto essere antistatico. Temo che non lo fosse :suicidio: adesso quando provo ad accenderlo si avviano tutte le ventole ma la scheda madre comincia a fare brevi e ripetuti beep fino al riavvio ogni circa 10 secondi. Stando ai codici di errore, questo corrisponde ad un malfunzionamento del psu, la cui ventola comunque gira. Ho provato a staccare scheda video, hdd, ricontrollato tutti i cavi ma niente. Non ho possibilità di provare un altro alimentatore per controllare se sia effettivamente il componente difettoso quindi chiedo il vostro aiuto. In sostanza, devo sostituire il psu o potrebbe essere la mobo o altro?
1) Quel cavo molex malefico a 24 pin e attaccato per bene?
2) Prova a ricontrollare la cavetteria derivante dal case.
3) Hai fatto strani esperimenti di overclock di recente, o comunque lo usi stabilmente e se si, da quanto tempo?
4) Quanti anni ha l'alimentatore?
 

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
1) Quel cavo molex malefico a 24 pin e attaccato per bene?
2) Prova a ricontrollare la cavetteria derivante dal case.
3) Hai fatto strani esperimenti di overclock di recente, o comunque lo usi stabilmente e se si, da quanto tempo?
4) Quanti anni ha l'alimentatore?
Sono un po' imbarazzato ma... FUNZIONA
La tua menzione al cavo 24 pin e alla cavetteria del case mi hanno portato allo smontare e rimontare tutto e adesso si è acceso normalmente!
Il molex della mobo credo fosse attaccato bene, ho impiegato oltre un minuto a toglierlo quindi credo proprio che fossero i cavi del case. Grazie mille per la tua risposta rapidissima e grazie anche al forum intero dato che ogni volta che succede qualcosa riuscite sempre ad aiutarmi con la mia scarsezza :utonto: Continuate così ragazzi!
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

Crestino2

Nuovo Utente
15
2
Sono un po' imbarazzato ma... FUNZIONA
La tua menzione al cavo 24 pin e alla cavetteria del case mi hanno portato allo smontare e rimontare tutto e adesso si è acceso normalmente!
Il molex della mobo credo fosse attaccato bene, ho impiegato oltre un minuto a toglierlo quindi credo proprio che fossero i cavi del case. Grazie mille per la tua risposta rapidissima e grazie anche al forum intero dato che ogni volta che succede qualcosa riuscite sempre ad aiutarmi con la mia scarsezza :utonto: Continuate così ragazzi!
:bevuta::ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
A posto :ciaociao:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili