[PROBLEMA]Problemi rallentamenti pc

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
Allora ragazzi ho un problema enorme con il mio nuovo e aggiungo potentissimo pc, fino all'altro ieri andava benissimo, un asso direi.. In pratica ho scaricato camtasia studio 8 e successivamente ho notato che spesso mi comparivano delle pubblicità e dopo ancora incomincio a rallentare il mio pc, ci mettevo una vita ad aprire una nuova pagina o a compiere una qualsiasi azione nel pc, i video ad esempio andavano a scatti ecc ecc
Ho riavviato il pc e torna tutto alla normalita ma solo per un paio di ore, tutto ricomincio da capo .
Mi sono informato su internet e scoprii che il mio problema fu l'adware, cosi con AdwCleaner feci una scansione
e trovai proprio dei adware e quindi li eliminai e per sicurezza feci anche delle scansioni sia con avira che con malwarebytes ed infine con ccleaner, tutto perfetto:) riavvio il pc ed ancora una volta il mio pc torna alla normalita, ma rimane il problema di prima, dopo un paio di ore incomincia di nuovo a rallentare e per risolvere il problema devo riavviare il pc. Please non so che fare, datemi una mano, è possibile che abbia un adware molto potente che adwcleaner non riesce a rilevare? Supponiamo che tutto il problema sia camtasia, se lo eliminassi eliminerei anche l'adware o continuerebbe ad esistere nel pc? Comunque ho eseguito anche una scansione con combofix , il risultato l'ho postato come allegato, vi prego non ditemi che devo reinstallare il windows, ho moltissimi software che perderei se lo facessi....

- - - Updated - - -

ecco ed in piu mi è comparso questo, ora mi sto preoccupando seriamente, non capisco l'ho appena comprato questo computer e gia questi problemi :( please consigliatemi cosa fareeeeeeee

1463690_10201122065356952_1917472162_n_zpsad2c9d40.jpg



ah e mi sono appena ricordarmi di dire che per una notte l'ho lasciato acceso il pc, questo avrebbe potuto danneggiarlo in qualche modo? conosco moltissime persone che lo fanno , mi han sempre detto che non succede niente.
 

Allegati

  • log.txt
    21.4 KB · Visualizzazioni: 175
Ultima modifica:
D

Davide72

Ospite
disinstallalo, se poi al riavvio hai problemi di connessione, fai start esegui e digita cmd e invia

copia/incolla questi 3 comandi uno per volta e premendo sempre invio tra uno e l' altro

netsh winsock reset

netsh int ip reset

netsh advfirewall reset

riavvia il pc
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
guarda ti ringrazio molto , la situazione è migliorata ma continua cmq a rallentare dopo un paio di ore, cosa poso fare per eliminare definitivamente il problema?
 
D

Davide72

Ospite
prova cosi Downloading AdwCleaner salva adwcleaner sul desktop e avvialo coi browser chiusi
quindi clicca su scan e al termine clicca su clean attendi la fine della pulitura e conferma con ok ai messaggi seguenti, e riavvia il pc
quindi posta il log adwcleaner .txt che trovi sul desktop
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.
D

Davide72

Ospite
rimosso softonic , non c' erano altri adware...attenzione a non scaricare niente da softonic veicolo di adware, tutti i file si scaricano solo da fonti sicure o siti ufficiali...

adesso avvia adwcleaner e clicca su uninstall per disinstallarlo, fai sapere ...ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
ah ma va disinstallato? non lo sapevo, cmq testero il pc e ti faro sapere, cmq grazie mille per la tua disponibilita e gentilezza :)

- - - Updated - - -

rimosso softonic , non c' erano altri adware...attenzione a non scaricare niente da softonic veicolo di adware, tutti i file si scaricano solo da fonti sicure o siti ufficiali...

adesso avvia adwcleaner e clicca su uninstall per disinstallarlo, fai sapere ...ciao

mi compare moltissima pubblicita e dopo un paio d'ore inizia a rallentare come prima, sicuramente adw non rileva l'adware, cmq come o detto nel primo post , tutto è incominciato dopo aver installato camtasia studio 8, se esso fosse la fonte dell'adware e lo disinstallassi, risolverei il problema?
 
D

Davide72

Ospite
disinstallalo con revo uninstaller free , e pulisci il registro con wiseregistycleaner free portable...e fai anche una scnsione con malwarebyte free....

- - - Updated - - -

no, ovviamente.[/QUOTE

ci sono i compromessi anche quando fai l' onesto , figurati cosi...e lascia perdere quei programmi, che per altro richiedono anche hardware specifico
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili