RISOLTO Problema avvio pc

Nonsonoungamer

Nuovo Utente
54
4
CPU
Ryzen 5 7600x
Dissipatore
Thermalright ba120
Scheda Madre
Msi tomahawk b650
HDD
Cruciale p5 plus 1tb
RAM
Corsair VENGEANCE 32 Gb DDR5 6000
GPU
Asus 4070 super dual
PSU
Thermaltake TOUGHPOWER GF A3 Gold 750 (750W)
Case
Corsair 4000d airflow
Buonasera ho recentemente acquistato un PC con i componenti consigliati da utenti del forum . Il PC l'ho assemblato e andava da dio nel vecchio case . Oggi mi è arrivato il case nuovo e dopo averlo montato si accendono i vari led ecc ma non si avvia. Nella mobo ho visto che si accende il led rosso della CPU e il led giallo della vram .
La configurazione è
Ryzen 5 7600x
Termalright assassin burst
Rtx 4070
Msi Tomahawk b650
Corsair vengeance 16x2 6000 MHz
Thermaltake 750w
Nvme crucial 1 TB
Ssd Kingston 250 GB riciclata dal vecchio PC
Hdd seagate 2 tb riciclata dal vecchio PC.
Le ventole girano tutte , non so se ho sbagliato ad assemblare qualcosa anche se ho ricontrollato tutto e non riesco a capire l'errore . Specifico di nuovo che fino a prima di cambiare il case il PC andava senza problemi .
 

speedyant

Utente Attivo
453
186
Anche l'alimentatore era nel vecchio case o è nuovo?
Avevo avuto un problema simile ma era una piastra 386! Dovevamo mettere una rondella isolante altrimenti non faceva il boot!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,640
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera ho recentemente acquistato un PC con i componenti consigliati da utenti del forum . Il PC l'ho assemblato e andava da dio nel vecchio case . Oggi mi è arrivato il case nuovo e dopo averlo montato si accendono i vari led ecc ma non si avvia. Nella mobo ho visto che si accende il led rosso della CPU e il led giallo della vram .
La configurazione è
Ryzen 5 7600x
Termalright assassin burst
Rtx 4070
Msi Tomahawk b650
Corsair vengeance 16x2 6000 MHz
Thermaltake 750w
Nvme crucial 1 TB
Ssd Kingston 250 GB riciclata dal vecchio PC
Hdd seagate 2 tb riciclata dal vecchio PC.
Le ventole girano tutte , non so se ho sbagliato ad assemblare qualcosa anche se ho ricontrollato tutto e non riesco a capire l'errore . Specifico di nuovo che fino a prima di cambiare il case il PC andava senza problemi .
Ciao. Controlla il corretto posizionamento di CPU e dissipatore. La forza con la quale hai stretto le viti di fissaggio che non sia stata troppa o poca
 
  • Mi piace
Reazioni: Nonsonoungamer

Nonsonoungamer

Nuovo Utente
54
4
CPU
Ryzen 5 7600x
Dissipatore
Thermalright ba120
Scheda Madre
Msi tomahawk b650
HDD
Cruciale p5 plus 1tb
RAM
Corsair VENGEANCE 32 Gb DDR5 6000
GPU
Asus 4070 super dual
PSU
Thermaltake TOUGHPOWER GF A3 Gold 750 (750W)
Case
Corsair 4000d airflow
Anche l'alimentatore era nel vecchio case o è nuovo?
Avevo avuto un problema simile ma era una piastra 386! Dovevamo mettere una rondella isolante altrimenti non faceva il boot!
Sisi, tutti i componenti erano nel vecchio case in attesa che arrivasse quello nuovo perché ho dovuto fare un reso lunghissimo dato che mi è arrivato con il pannello laterale rotto .
Post unito automaticamente:

Ciao. Controlla il corretto posizionamento di CPU e dissipatore. La forza con la quale hai stretto le viti di fissaggio che non sia stata troppa o poca
Ok allora adesso li smonto e rimonto CPU dissi
Post unito automaticamente:

Secondo il processore è rimasto montato anche in fase di spostamento della mainboard. Provare a "togliere e mettere" la scheda video.
Il processore è rimasto montato davvero nello spostamento della mobo però il dissipatore l'ho smontato perché nel vecchio case lo spazio era stretto e per metterlo giù bisognava smontarlo . Adesso provo anche questo
 

Nonsonoungamer

Nuovo Utente
54
4
CPU
Ryzen 5 7600x
Dissipatore
Thermalright ba120
Scheda Madre
Msi tomahawk b650
HDD
Cruciale p5 plus 1tb
RAM
Corsair VENGEANCE 32 Gb DDR5 6000
GPU
Asus 4070 super dual
PSU
Thermaltake TOUGHPOWER GF A3 Gold 750 (750W)
Case
Corsair 4000d airflow
Ciao. Controlla il corretto posizionamento di CPU e dissipatore. La forza con la quale hai stretto le viti di fissaggio che non sia stata troppa o poca
Ho risolto rimontando CPU e dissipatore , nel dubbio ho tolto e rimesso anche le ram , non so quale abbia funzionato ma l'importante è che adesso il PC va . Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili