RISOLTO Problema avvio pc

Pubblicità

Nonsonoungamer

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
32
Buonasera ho recentemente acquistato un PC con i componenti consigliati da utenti del forum . Il PC l'ho assemblato e andava da dio nel vecchio case . Oggi mi è arrivato il case nuovo e dopo averlo montato si accendono i vari led ecc ma non si avvia. Nella mobo ho visto che si accende il led rosso della CPU e il led giallo della vram .
La configurazione è
Ryzen 5 7600x
Termalright assassin burst
Rtx 4070
Msi Tomahawk b650
Corsair vengeance 16x2 6000 MHz
Thermaltake 750w
Nvme crucial 1 TB
Ssd Kingston 250 GB riciclata dal vecchio PC
Hdd seagate 2 tb riciclata dal vecchio PC.
Le ventole girano tutte , non so se ho sbagliato ad assemblare qualcosa anche se ho ricontrollato tutto e non riesco a capire l'errore . Specifico di nuovo che fino a prima di cambiare il case il PC andava senza problemi .

Anche l'alimentatore era nel vecchio case o è nuovo?
Avevo avuto un problema simile ma era una piastra 386! Dovevamo mettere una rondella isolante altrimenti non faceva il boot!

Buonasera ho recentemente acquistato un PC con i componenti consigliati da utenti del forum . Il PC l'ho assemblato e andava da dio nel vecchio case . Oggi mi è arrivato il case nuovo e dopo averlo montato si accendono i vari led ecc ma non si avvia. Nella mobo ho visto che si accende il led rosso della CPU e il led giallo della vram .
La configurazione è
Ryzen 5 7600x
Termalright assassin burst
Rtx 4070
Msi Tomahawk b650
Corsair vengeance 16x2 6000 MHz
Thermaltake 750w
Nvme crucial 1 TB
Ssd Kingston 250 GB riciclata dal vecchio PC
Hdd seagate 2 tb riciclata dal vecchio PC.
Le ventole girano tutte , non so se ho sbagliato ad assemblare qualcosa anche se ho ricontrollato tutto e non riesco a capire l'errore . Specifico di nuovo che fino a prima di cambiare il case il PC andava senza problemi .
Ciao. Controlla il corretto posizionamento di CPU e dissipatore. La forza con la quale hai stretto le viti di fissaggio che non sia stata troppa o poca

Anche l'alimentatore era nel vecchio case o è nuovo?
Avevo avuto un problema simile ma era una piastra 386! Dovevamo mettere una rondella isolante altrimenti non faceva il boot!
Sisi, tutti i componenti erano nel vecchio case in attesa che arrivasse quello nuovo perché ho dovuto fare un reso lunghissimo dato che mi è arrivato con il pannello laterale rotto .
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao. Controlla il corretto posizionamento di CPU e dissipatore. La forza con la quale hai stretto le viti di fissaggio che non sia stata troppa o poca
Ok allora adesso li smonto e rimonto CPU dissi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Secondo il processore è rimasto montato anche in fase di spostamento della mainboard. Provare a "togliere e mettere" la scheda video.
Il processore è rimasto montato davvero nello spostamento della mobo però il dissipatore l'ho smontato perché nel vecchio case lo spazio era stretto e per metterlo giù bisognava smontarlo . Adesso provo anche questo

Ho risolto rimontando CPU e dissipatore , nel dubbio ho tolto e rimesso anche le ram , non so quale abbia funzionato ma l'importante è che adesso il PC va . Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro