Problema PING Fibra Infostrada

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Gingerbreadman

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Salve, da ieri sera dopo le 20:00 il mio Ping è passato da 15/20 a 137 fisso su Teamspeak e 130/140 sullo speedtest di ookla, ho provato anche con cmd a fare il ping a Google e risulta sempre 137, ho chiamato infostrada l'unica cosa che hanno fatto è stato resettare il modem e dire di chiamare domani se si presenta sempre il problema, premetto che era da un po' che non avevo problemi e filava tutto liscio, non capisco come mai alle 20:00 sono uscito di casa lasciano tutto acceso, sono tornato e ho notato il ping altissimo su teamspeak e nei vari giochi online e non ho ancora capito se devo solo aspettare o è un problema mio... il ping alto è anche tramite wifi e il download e l'upload sono scesi leggermente. https://www.speedtest.net/result/8329457475 :muro:
 
  1. che modem/router hai?
  2. come sei collegato a questo?
    1. se sei collegato con il wifi a che distanza?
    2. se sei collegato con il wifi, che banda? 2.4 o 5 GHz?
    3. se sei collegato con il wifi vedi tante connessioni wireless di vicini?
  3. quanti dispositivi sono collegati al tuo router/modem?
  4. se riavvii il pc, la situazione non cambia?
  5. se riavvii il modem/router, la situazione non cambia?
 
1. Zyxel VMG8823-B50B
2. Ho provato sia con cavo tramite PC Fisso e sia tramite WIFI con il telefono credo sia 5GHz in automatico
3. PC Fisso e 1 o 2 telefoni, che non hanno mai dato problemi
4. PC Riavviato piu' volte ormai è piu' di 24 ore che ho questo problema
5. Riavviato molte volte e resettato una volta da me e una volta dal tecnico al telefono e non è cambiato nulla, domani provo a richiamare
 
Richiamando oggi il 155 mi è stato detto che dipende da quanta gente è connessa nella mia zona e dal "Sito" (non so cosa intende per sito) ahahah, praticamente le solite scuse senza senso e mi ha pure detto che non possono intervenire i tecnici perchè non si occupano del ping e non possono farci niente, a me sembra tutta una barzelletta. Sono quasi 48h che ho questo problema e per ora l'unica soluzione è attaccarmi al *****.
 
Ok, ottimo.
Ultimo test per escludere il tuo hardware.
Scollega tutti i dispositivi wifi ( smartphone/tv/tablet/cazzimazzi ), riavvia il router ( tienilo spento per 60 secondi ) e riaccendilo ( sempre con i dispositivi wireless scollegati ) e fai un ping test dal pc con ts/discord/launcher vari chiusi. ( tieni aperto solo il browser con lo speedtest e BASTA ).
Fatto ciò, aggiornaci
 
Ok, ottimo.
Ultimo test per escludere il tuo hardware.
Scollega tutti i dispositivi wifi ( smartphone/tv/tablet/cazzimazzi ), riavvia il router ( tienilo spento per 60 secondi ) e riaccendilo ( sempre con i dispositivi wireless scollegati ) e fai un ping test dal pc con ts/discord/launcher vari chiusi. ( tieni aperto solo il browser con lo speedtest e BASTA ).
Fatto ciò, aggiornaci
Stessa m***a altro giorno ahahah https://www.speedtest.net/result/8334188468
 
Anche oggi la situazione non cambia... Che dite mi conviene passare a Telecom ? Ormai se non mi mandano un tecnico e non sanno come risolvere l'unica opzione mi sembra cambiare gestore sperando che Telecom non mi dia lo stesso problema
 
Lunedì chiamerò il 155 per dirgli che se mi mandano un tecnico aspetto, in caso contrario staccherò infostrada e passerò a Telecom.
Tanto con le buone non lo capiscono che devono intervenire loro e che non dipende dal traffico in zona, sono anni e anni che ho infostrada e mai avuto problemi di latenza, non credo che alle 23 di sera abbiano allacciato una nuova linea che ha fatto pingare altissimo solo la mia connessione, sembra una barzelletta.
 
prove a spegnere il modem/router per più di 5 min.(staccalo dalla corrente perchè cosi si annulla la cache). prova anche a verificare se sono i tuoi dispositivi tramite lo strumento di diagnostica che trovi dentro il router (192.168...,vedi foto: io ho linkem ma non penso che cambi tanto)
 

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prove a spegnere il modem/router per più di 5 min.(staccalo dalla corrente perchè cosi si annulla la cache). prova anche a verificare se sono i tuoi dispositivi tramite lo strumento di diagnostica che trovi dentro il router (192.168...,vedi foto: io ho linkem ma non penso che cambi tanto)
Niente la situazione non cambia, sempre 130 di ping rimane, domani provo a cambiare il modem, ho un altro zyxel stesso modello a lavoro sempre con fibra infostrada, così almeno vedo subito se è difettoso il modem o se sono i cavi rovinati di casa mia, spero sia il modem difettoso perchè i cavi me li ha cambiati 6 mesi fa un tecnico perchè erano rotti non credo siano già da ricambiare.
 
2 giorni fa a mezzanotte mi è saltato internet, il giorno dopo già dalle prime ore della mattina tutto è ritornato normale: 8 di ping 70down 20up
 
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